QUADRIFOGLIO-BELFIORESE 2-6
Marcatori: 1′ pt Temporin (Q), 20′ pt Roncolato (B), 35′ pt Randon (B), 1′ e 17′ st Filippozzi (B), 10′ st Lungu (B), 18′ st Achkhichakh (Q), 35′ st Corridolo (B).’
TANTA ROBA ! Belfiorese impegnata nella trasferta in tera vicentina contro il Quadrifoglio valida per la 9^ giornata di ritorno del campionato giovanissimi regionali.
È stata una partita a senso unico che termina con una larga vittoria della Belfiorese. Sono i padroni di casa ad andare subito in vantaggio al 1′ minuto con un tiro da fuori area di Temporin che si infila nell’angolino basso alla sinistra di Lodi. Un minuto dopo un rimpallo nell’area vicentina manda la palla a sbattere sulla traversa. E’ il preludio al gol che arriva al 20′ minuto, bel cross di Tregnago dalla trequarti per Roncolato che al volo insacca sotto la traversa il pareggio della Belfiorese. Insistono ancora i ragazzi di mister Bressan che trovano terreno fertile nella metà campo avversaria e nei minuti conclusivi della prima frazione di gioco mettono la freccia del sorpasso con Randon che devia in rete un palla che arriva a centro area da calcio d’angolo.
Al rientro in campo per il secondo tempo della sfida la Belfiorese passa nuovamente con un tapin di Filippozzi che si avventa come un rapace su una corta respinta del portiere avversario. Dieci minuti dopo è Lungu che porta a 4 le marcature biancazzurre grazie ad un efficace tiro dal limite. C’è ancora tempo per assistere alla quinta rete di Filippozzi al 17′ minuto e poi al gol del numero 9 di casa Achkhichakh che accorcia le distanze al termine di un’azione viziata da un pallone che sembrava essere uscito in fallo laterale. Chiude la lotteria dei gol Corridolo che al 35′ minuto va in rete raccogliendo un perfetto assist di Filippozzi. Al triplice fischio parte la meritata festa dei biancazzurri.
13 marzo 2023