BELFIORESE-BOVOLONE 1-2
Marcatori: 15′ pt Cumerlato (Bel), 45′ pt Guerra (Bov), 30′ st Chiavegato (Bov).
RISULTATO MENDACE ! Belfiorese di scena tra le mure amiche nella gara interna contro il Bovolone valida per la 9^ giornata di ritorno del campionato allievi regionali.
Verdetto che non rispecchia per niente ciò che si è visto in campo e la Belfiorese esce sconfitta nonostante la prova positiva, a conferma che il periodo non è certamente dei più fortunati.
Il primo tempo inizia bene per la compagine di casa che conduce la manovra fin dalle prime battute e la gara si blocca già al 15′ minuto con il gol del rientrante Cumerlato. Retropassaggio sbagliato di un difensore ospite che agevola l’intervento dell’attaccante biancazzurro che prende palla al limite dell’area e dopo aver saltato il portiere insacca a porta vuota. Da qui in avanti sarà ancora tanta Belfiorese che per certi versi domina la sfida. I biancazzurri creano altre situazioni favorevoli per raddoppiare il proprio vantaggio ma non riesce a concretizzare e si resta sull’1 a 0. Intorno alla mezz’ora palo colpito da Costa direttamente da calcio piazzato, azione che poi prosegue con il contropiede degli ospiti che pareggiano i conti dei legni andando a colpire il palo nella porta opposta. Sarà questa l’unica occasione per gli ospiti di tutto il primo tempo fino ad arrivare ai minuti finali quando un lancio dalla trequarti campo del Bovolone trova distratta la difesa biancazzurra e Guerra si inserisce con i tempi giusti presentandosi a tu per tu con il portiere siglando la rete del pareggio con cui si va al riposo.
Nella ripresa la Belfiorese comanda sempre la manovra mantenendo elevata la percentuale di possesso palla. La prima occasione capita sui piedi di Gallone ma il suo tiro termina di pochissimo a lato. Poi ci sarà modo di assistere ad altre ghiotte situazioni per poter superare nuovamente l’avversario ma i biancazzurri oggi trovano poca fortuna sottoporta. Il Bovolone colpisce la traversa su un cross sbagliato, poi nulla di chè fino al 30′ minuto. L’episodio è la fotocopia del primo gol, da una palla persa il Bovolone rilancia subito in avanti trovando per la seconda volta la difesa non correttamente posizionata e Chiavegato mette la firma sul gol vittoria.
Risultato che fa arrabbiare, nelle ultime uscite la squadra fa ben sperare per il proseguo del torneo ma bisogno fare un po’ più di attenzione, i risulatati arriveranno. Forza ragazzi!
14 marzo 2023