R.SANGUINETTO-BELFIORESE 5-0

Marcatori: Pomini, Fettouch (2), Martini, autogol.

CRISI PROFONDA! Belfiorese impegnata nella trasferta contro la Reunion Sanguinetto nella gara valida per la 9^ giornata di ritorno del campionato giovanissimi provinciale.

A Sanguinetto la Belfiorese scende sul rettangolo di gioco schierando una formazione inedita soprattutto nella fase d’attacco per dar spazio a chi ha giocato meno, ma anche per cercar di dare una scossa al gruppo-squadra dopo le recenti uscite poco brillanti.

Il primo tempo della sfida è stato molto combattuto ed equilibrato, le due compagini si affrontano a viso aperto senza risparmiare colpi. E’ mancato solo il gol per far decollare la partita e si va al riposo con un equo risultato di 0 a 0.

L’inizio della ripresa è caratterizzato da alcuni cambi, fanno il loro ingresso in campo i biancazzurri Aldighieri e Da Silva nel tentativo di dare più efficacia alla manovra d’attacco. La Belfiorese vuole giocarsi tutte le carte a disposizione per sbloccare questo match, entra anche Tebaldi che ha subito un’ottima occasione ma il portiere di casa si supera intercettando il pallone con un’uscita kamikaze che gli procura un piccolo infortunio risolto dal pronto intervento dello staff verdenero. Sarà questo l’unico pericolo portato alla retroguardia di casa, da qui in avanti si spegne la luce nei giocatori biancazzurri ed il Sanguinetto dilaga andando a segno per ben 5 volte. Cinque reti a partire dal 15′ minuto del secondo tempo sono davvero troppe, una media di un gol ogni cinque minuti quando per il restante minutaggio di gara la Belfiorese ha giocato alla pari degli avversari. Qualcosa non va!

Cala il sipario e la giornata si chiude con un’altra prestazione negativa, il Reunion Sanguinetto ringrazia e si aggiudica l’intera posta in palio. L’atteggiamento del secondo tempo dei ragazzi dei mister Danese-Di Pillo è sicuramente da rivedere, c’è bisogno di rialzarsi in fretta ritrovando la giusta via ammirata in altre circostanze che ha portato belle soddisfazioni e meritati risultati. FORZA RAGAZZI !!

26 marzo 2023

Categorie: Calcio