CALCIO SCHIO-BELFIORESE 4-1

Marcatori: 16′ pt autorete Ciscato (B), 21′ pt Giusti (S), 10′ st Calgaro (S), 21′ st Xamin (S), 22′ st Forte (S).

TANTA AMAREZZA! Belfiorese impegnata nella trasferta infrasettimanale contro il Calcio Schio valida per la 19^ giornata di ritorno del Girone A di Eccellenza.

Finisce l’avventura in Eccellenza della Belfiorese dopo 7 lunghe stagioni vissute da protagonista con tanto orgoglio e ricche di soddisfazioni come la storica vittoria della Coppa Italia Dilettanti di Eccellenza ed i playoff per la serie D disputati nella stagione 2017/2018. A due giornate dal termine del campionato arriva la condanna della retrocessione in Promozione, è questo il duro verdetto.

La cronaca di giornata. Primo tempo positivo per la compagine biancazzurra che apre le marcature con l’autorete di Ciscato ma i padroni di casa riescono a trovano subito il pari. Al 10′ minuto cross sul secondo palo di Nizzetto per la testa di Andreis in posizione avanzata, palla che esce appena alta. Qualche minuto dopo Belfiorese vicina al vantaggio con l’incornata di Camparmò che supera il portiere di casa ma sulla linea di porta salva un difensore. Vantaggio che arriva al 16′ minuto con l’autorete di Ciscato che devia di testa nella propria porta spiazzando Ballardin. Cinque minuti dopo lo Schio agguanta il pari, Calgaro si accentra da destra e serve l’imbucata di Giusti che da posizione ravvicinata fa partire una stoccata che non lascia scampo a Tebaldi. Padroni di casa che si fanno pericolosi anche al 23′ minuto con un colpo di testa di Sartore che sibila il montante. Dalla parte opposta risponde Turrini con un tiro ravvicinato bloccato da Ballardin. La prima frazione di gioco si chiude con il tiro dal limite di Nizzetto deviato in corner dalla schiena di un avversario.

Ad inizio ripresa lo Schio sigla tre reti in dieci minuti e ipoteca la vittoria finale. Gol del sorpasso firmato da Calgaro, a centro area salta più alto di tutti insaccando al 10′ minuto ma la difesa biancazzurra si fa trovare impreparata. Terza marcatura dei padroni di casa al 21′ minuto con Xamin che da dentro l’area batte Tebaldi con un rasoterra ad incrociare. Un minuto dopo quarta rete di Forte con una botta da posizione defilata che si infila sotto l’incrocio. La Belfiorese si risveglia alla mezz’ora, Nizzetto pennella un calcio d’angolo sulla testa di Andreis che sfiora il palo. Nel finale Menegazzi serve un magnifico assist a Camparmò che in scivolata non arriva alla deviazione vincente da pochi passi e Ballardin si accartoccia in presa. Dopo cinque minuti di recupero arriva il triplice fischio che manda tutti sotto la doccia.

Da segnalare ancora le ottime prestazioni tra le file biancazzurre del classe 2005 Patrick Montolli, il padrone della fascia destra con tanta qualità sia in fase difensiva che in avanzamento, e di Alberto Aldegheri, altro giovane che conferma l’ottima crescita dimostrando più che mai personalità anche contro avversari di ben più esperienza. In mezzo al campo il motorino Laperni è ormai un punto di riferimento.

13 aprile 2023

Categorie: Calcio