BELFIORESE-BASSANO 0-3

Marcatori: 5′ pt Sandrini, 3′ st Zuin, 35′ st Bounafaa.

TANTA DELUSIONE ! Belfiorese impegnata nella gara interna contro il quotato Bassano valida per la 34^ ed ultima giornata di ritorno del Girone A di Eccellenza.

Finisce l’avventura in Eccellenza della Belfiorese dopo 7 stagioni, arriva la condanna alla retrocessione in Promozione, questo è il verdetto. Il girone ‘A’ del campionato regionale di Eccellenza termina con la 18^ posizione della Belfiorese che totalizza solamente 28 punti frutto di 6 vittorie, 11 pareggi e ben 19 sconfitte. Delle 24 reti siglate la palma di capocannoniere del gruppo se la guadagna Paolo Camparmò con 4 reti.

Complimenti ancora alla Clivense che vince questo girone e guadagna l’accesso alla prossima “Serie D”.

La cronaca di giornata registra una meritata vittoria del Bassano. I vicentini partono forte fin dai primissimi minuti sbloccando subito il risultato. Biancazzurri schiacciati nella propria area e nella seconda frazione di gioco subiscono anche la seconda e terza marcatura. I giallorossi ai piedi del Grappa conquistano l’ennesima vittoria che vale il vantaggio di avere due risultati utili su tre ai playoff per la “D”. Dalla parte opposta una Belfiorese rassegnata onora l’impegno ma la testa è già alla prossima stagione.

La prima conclusione della partita è di marca ospite, al 2′ minuto Bounafaa si accentra da destra e conclude con Tebaldi che blocca a terra. Tre minuti più tardi il Bassano passa in vantaggio, il primo tentativo di Lukanovic viene ribattuto da Andreis ma dopo un batti e ribatti in area nel proseguo dell’azione è Sandrini a calciare al volo di sinistro mandando la palla sul palo interno per poi finire in rete. Alla mezz’ora altra incursione centrale di Bounafaa, il più attivo dei suoi, ma la sua conclusione sorvola di poco la traversa. Il primo tiro dei biancazzurri verso la porta avversaria arriva solo al 32′ minuto, Turrini scende a sinistra e prova la botta dalla distanza senza inquadrare il bersaglio. Camparmò scambia al limite e fa partire un rasoterra bloccato a terra da Costa. I padroni di casa provano qualche imbucata per le vie centrali che però non porta agli esiti sperati e si va al riposo con il vantaggio di misura degli ospiti.

Ad inizio ripresa il colpo del raddoppio, l’azione d’attacco passa velocemente da destra a sinistra con passaggio smarcante per Zuin che al 3′ minuto da posizione ravvicinata trafigge l’incolpevole Tebaldi. Al decimo Bassano nuovamente vicino alla marcatura, Zuin stavolta veste i panni di assistman servendo l’imbucata centrale di Bounafaa che si presenta a tu per tu con Tebaldi, lo dribbla ma a porta vuota si allunga troppo la palla che esce sul fondo. Reazione Belfiorese affidata ai piedi di Marconi che entra in area andando al tiro ma respinge un difensore. Insistono i biancazzurri, al 20′ minuto Menegazzi si smarca ottimamente in area liberandosi del proprio marcatore con un tocco di fino, ma conclude alto. Iniziano le sostituzioni nelle file locali, mister Piuzzi manda in campo Gugole e Pellegrini, poi Quargentan, Xibraku e Fiero. Poco prima della mezz’ora missile terra aria da trenta metri di Zuin, vola Tebaldi smanacciando in corner. Sugli sviluppi del corner pennellata a giro di Bounafaa che da destra manda la sfera a stamparsi sul palo opposto. Il gol è nell’aria e per il trequartista bassanese arriva al 35′ minuto quando fa partire un velenosissimo cross che inganna Tebaldi in uscita su Chia finendo nel sacco senza che nessuno dei due tocchi palla. Nei minuti conclusivi del match altre due palle gol sprecate dai vicentini, prima è l’ex di turno Brunazzi che finalizza un micidiale contropiede calciando addosso a Tebaldi, poi il neo entrato Ovoyo spara alle stelle all’altezza del dischetto di rigore.

8 maggio 2023

Categorie: Calcio