GRAN COLPO DI MERCATO. Il direttore sportivo Mirko Cucchetto piazza un gran colpo di mercato strappando alla concorrenza di molte società il forte centrocampista classe ’96 Giulio Santacatterina. Zampata vincente del DS biancazzurro che si assicura le prestazioni di uno dei più forti centrocampisti in circolazione, a conferma delle grandi ambizioni del club.
ARRIVO DI SPESSORE. Calciatore tecnicamente che non si discute, con un curriculum di tutto rispetto che mette la propria esperienza al servizio della squadra, una garanzia! Uomo spogliatoio e trascinatore in campo, privilegia il ruolo di mezzala e quando è sottoporta sa essere un cecchino infallibile. Arrivato giovanissimo nelle file del Montecchio Maggiore, a soli 18 anni passa in pianta stabile alla prima squadra biancorossa esordendo nel campionato di Eccellenza. Dopo tante stagioni piene di soddisfazioni con la società castellana nell’estate 2021 migra nel blasonato Bassano dove è sempre protagonista. Nella passata stagione veste i colori della Virtus Cornedo in Eccellenza ed oggi arriva alla Belfiorese con tanto entusiasmo e motivazione di iniziare questa nuova avventura. E’ certamente un rinforzo di qualità che si unisce ad una rosa competitiva.
Prime parole del neo biancazzurro: «La Belfiorese mi ha fatto subito un’ottima impressione, il direttore Cucchetto mi ha parlato con orgoglio della gloriosa storia e di tutto quello che ha fatto in questi anni la società. Qui c’è un grande progetto, ne sono rimasto entusiasta ed ho accettato la proposta di chi mi ha voluto fortemente. Mi sento onorato di farne parte, darò il massimo per non deludere le aspettative e portare questa società dove merita».
BENVENUTO GIULIO dalla ‘famiglia’ Belfiorese.
18 luglio 2023