BELFIORESE DI SCENA nella serata di mercoledì 9 agosto a Pradelle di Nogarole Rocca per un allenamento congiunto con il Mozzecane che milita nel campionato di Eccellenza. Test importante per la formazione biancazzurra chiamata a dare le prime risposte in vista della sfida ufficiale di domenica 27 agosto valida per il primo turno del Trofeo Veneto.

BUONE INDICAZIONI per mister Burato ed il suo staff, c’è sicuramente qualcosa da rivedere, gli schemi sono ancora da oliare e le gambe in questo periodo di preparazione sono un pò imballate per i carichi di lavoro ma nel complesso la prima uscita dei ragazzi è soddisfacente.

LA CRONACA. Padroni di casa che partono subito forti e comprimono nella propria metà campo la Belfiorese che comunque cerca di ribattere colpo su colpo ma gli avversari iniziano con più brio e passano in vantaggio al quarto d’ora, azione da calcio piazzato sulla sinistra con palla scodellata sul secondo palo dov’è ben appostato l’ex di turno Brunazzi che impatta di testa e indirizza la sfera sul palo opposto a scavalcare Maragna. Dieci minuti dopo la difesa biancazzurra si fa sorprendere da una lancio lungo su Brunazzi che scatta in dubbia posizione di offside e si presenta a tu per tu con Maragna in uscita superandolo con un delizioso pallonetto che vale il raddoppio con cui si chiude la prima frazione di gioco. Ad inizio ripresa cambia l’inerzia della sfida, è la Belfiorese che guadagna campo fin dai primi minuti e si rende pericolosissima con un paio di ottime azioni che creano parecchi grattacapi alla retroguardia del Mozzecane. Al decimo Marconi si guadagna un calcio di rigore entrando palla al piede in area avversaria e venendo steso da un difensore. Dagli undici metri trasforma di precisione Bouih che accorcia sul 2 a 1. La Belfiorese sta bene fisicamente e si trasferisce in pianta stabile nella metà campo di casa ma non riesce a trovare quel guizzo giusto per sferrare un altro colpo. Colpo che invece arriva dal Mozzecane al 90° minuto, Tadiotto si trova sulla traiettoria di un cross deviando involontariamente il pallone alle spalle di Maragna e subito dopo arriva il triplice fischio che chiude l’allenamento congiunto sul 3 a 1.

SABATO ALTRO TEST. Oggi esamina con la squadra per analizzare le varie fasi del match di ieri sera e poi ripresa del lavoro di preparazione. Sabato altro allenamento congiunto sul campo di Negrar contro il Real Valpolicella, inizio alle ore 16:00.

10 agosto 2023

Categorie: Calcio