MAGICA LESSINIA. Le montagne verdi della magica Lessinia sono state anche quest’anno la giusta location per il ritiro sportivo della formazione juniores regionale della Belfiorese. E’ un territorio che porta bene ai biancazzurri che da diversi anni si stabiliscono a Bolca per preparare la lunga stagione che li attende. Dopo l’ottimo piazzamento dello scorso campionato è da poco iniziato il programma estivo di preparazione in vista del debutto ufficiale di sabato 9 settembre. Alla guida del gruppo il confermatissimo tecnico Luca Martini supportato dalla preziosa collaborazione del preparatore atletico Nicola Bertelli e del dirigente-accompagnatore Giovanni Paiusco.

Programma che prevede doppie sedute giornaliere con carichi di lavoro importanti per cercar di mettere più ‘carburante‘ possibile nelle gambe degli atleti in vista della lunga stagione. Durante gli allenamenti sono stati anche eseguiti dei test fisici mirati, indispensabili per poter misurare la condizione fisica di ogni singolo atleta.

Si ringrazia per l’ottima ospitalità l’Hotel Ristorante “Adele” della famiglia Camponogara che come ogni anno accoglie magnificamente l’entourage biancazzurro ponendo sempre molta attenzione su ogni necessità e contribuendo all’ottima riuscita della fase di addestramento.

Tavola sempre ben rifornita al ristorante “Adele” dove si cura molto anche l’aspetto alimentazione dei nostri juniores.

Anche quest’anno non ha voluto certamente mancare all’appuntamento il presidentissimo Giuseppe Mosele che dopo aver seguito le fasi degli allenamenti di giornata ha condiviso il tavolo con i ragazzi e staff biancazzurro.

Una graditissima sorpresa che ha ulteriormente arricchito la giornata di chiusura del ritiro della Belfiorese è arrivata dalla presenza della moglie di Rinaldo Bonomini, grande educatore e persona di spessore che a Belfiore ha lasciato un segno indelebile. Qui nella foto con Giulio Mettifogo, uno dei tanti allievi del marito Rinaldo.

21 agosto 2023

Categorie: Calcio