BELFIORESE-CITTA’ DI CEREA 4-1

Marcatori: 8′ pt Soave su rig.(B), 23′ pt Soave (B), 11′ st Marconi (B), 15′ st Ostojic (C), 18′ st Soave su rig.(B).

OTTIMO ESORDIO INTERNO. Prima gara davanti al proprio pubblico per la prima squadra biancazzurra che dopo la vittoria di misura a Pastrengo torna al comunale per la sfida contro il Città di Cerea valida per la 2^ giornata di andata del girone A di Promozione. E’ certamente una sfida d’altri tempi tra due società ambiziose e blasonate che oggi si ritrovano nuovamente avversarie dopo tanti duelli di vertice in Eccellenza.

VITTORIA DI FORZA. Questa Belfiorese dimostra di aver carattere, è comitiva cinica e strapazza il “piccolo toro” travolgendolo con un secco 4 a 1.

LA SINTESI. I ragazzi di mister Burato entrano in campo molto determinati fin dai primi minuti attaccando subito la metà campo avversaria. Dopo una prima fase di studio all’ 8 minuto si sblocca il risultato grazie ad un penalty assegnato per un netto fallo in area su Bouih, trasforma con freddezza bomber Soave. Il Cerea cerca di rimediare subito al passivo, crea qualche buona azione ma non riesce a sfondare. Al 23′ minuto la Belfiorese cala la seconda mazzata agli ospiti raddoppiando ancora con Soave che trafigge il portiere in uscita al termine di uno scambio sullo stretto con Nordera, ottimo l’assist del giovane biancazzurro per il bomber che non perdona. In chiusura di primo tempo va alla conclusione dal limite anche Santacatterina che però calibra alto.

Ad inizio ripresa il Cerea resta in dieci per la doppia ammonizione beccata da Afyf che guadagna anzitempo gli spogliatoi. Riprende il gioco e la Belfiorese va in rete per la terza volta, lancio dalle retrovie per lo scatto di Marconi che si inserisce con i tempi giusti e da posizione defilata indovina un perfetto diagonale che si infila nell’angolino opposto. Al quarto d’ora gli ospiti trovano la rete che riapre qualche speranza direttamente da calcio piazzato, dal limite dell’area Ostojic disegna una traiettoria a scavalcare la barriera che si insacca sotto il sette. Ma non finisce qui perchè Soave prima va al tiro di potenza da dentro l’area con Rossignoli che si salva di pugno, poi nel proseguo dell’azione Marconi va al cross da sinistra e la palla sbatte sulla mano di un difensore e per l’arbitro è di nuovo rigore. Dal dischetto si presenta ancora lo specialista Soave che insacca e per lui è tripletta. Nei minuti conclusivi grande girata di Camparmò con una rasoiata di sinistro che si stampa sul palo. Al triplice fischio è festa grande in casa biancazzurra.

IN GRAN SPOLVERO. Bomber Alessio Soave si conferma in ottima salute e all’esordio stagionale davanti al proprio pubblico ne fa 3, dalla tribuna tutti in piedi per applaudirlo al momento del cambio, chapeau. La difesa biancazzurra respinge sul nascere ogni tentativo avversario, anche oggi in evidenza un super Milos Nikolic coadiuvato da un positivo Alberto Aldegheri. Mattia Maragna dispensa consigli per tutti, è lui l’uomo spogliatoio, mentre un Giulio Santacatterina in queste condizioni è giocatore di altra categoria. Ma senza alcun dubbio è stata una vittoria di squadra, squadra intesa come gruppo, e per questo un grande plauso va a staff tecnico e società.

17 settembre 2023

Categorie: Calcio