BELFIORESE-U.OLMO CREAZZO 1-2
Marcatori: 6′ e 50′ pt Ezoua Alliman (OC), 13′ pt Billo (B).
BATTUTA D’ARRESTO. Quarta giornata di andata del girone B che vede la formazione juniores under 19 regionale della Belfiorese impegnata nel confronto interno contro l’Union Olmo Creazzo. E’ allarme per i ragazzi di mister Martini dopo la seconda sconfitta consecutiva.
LA SINTESI. Il gran caldo di giornata ha contribuito a render più pesanti le gambe dei ragazzi ma tutto sommato il primo tempo è stato gestito bene, peccato solo per quel gol subito sul recupero. Ospiti che trovano subito il vantaggio al 6′ minuto da azioni di calcio d’angolo. Belfiorese che risponde costruendo una grossa occasione con Verzè. Poi riescono a rimettere in parità le sorti dell’incontro con il gol di testa di Billo sempre da corner. Insiste in avanti la Belfiorese macinando a sprazzi del bel gioco e battendo quattro/cinque calci d’angolo e un paio di punizioni ma non sfrutta queste palle inattive. Alla mezz’ora serio infortunio occorso a Federico Bresaola a cui tutta la società Belfiorese invia i migliori auguri di pronta guarigione, per il giovane frattura del setto nasale e ricovero ospedaliero. Gioco che riprende dopo una decina di minuti e biancazzurri che si smarriscono un pò anche per la tensione di quello che avvenuto poco prima. La squadra vicentina sfrutta la situazione e si riporta nuovamente in vantaggio allo scadere, è una tegola pesante che arriva poco prima del riposo.
Il secondo tempo dei biancazzurri è brutto, avversari che si limitano a mantenere invariato il risultato gestendo le varie situazioni e attendendo nella propria metà campo la Belfiorese per poi ripartire in contropiede. Finisce così questa partita, i biancazzurri devono e possono fare molto di più di quello che si è visto in campo. Forza ragazzi.
3 ottobre 2023