ALBAREDORONCO-BELFIORESE 0-3
Marcatori: 17′ pt Piazzi, 25′ pt Marcazzan, 36′ pt Moschin.
DERBY VITTORIOSO. Seconda giornata di andata del girone B che vede la formazione allievi under 17 della Belfiorese impegnata nel classico “derby dell’adige” in casa dell’Albaredoronco. Al triplice fischio i ragazzi di mister Meneghetti festeggiano una bella vittoria frutto di tre ‘mandorle’ rifilate nella prima frazione di gioco ai padroni di casa che tagliano ogni speranza di rimettere in discussione l’esito della sfida. A Moschin viene affidata la fascia di capitano della squadra, è lui l’uomo in più con una prestazione di alto livello, un trascinatore.
LA SINTESI. Belfiorese che inizia la sfida un pò sottotono e concede due grosse occasioni agli avversari che fortunatamente non concretizzano. Dopo i brividi iniziali il gioco si stabilizza sulla linea dell’equilibrio. Passano i minuti ed i biancazzurri guadagnano sempre più campo stabilendosi quasi sistematicamente nella metà campo avversaria. Poco dopo il quarto d’ora si sblocca la partita, azione che si sviluppa sulla destra dove Moschin ha il merito di sfruttare un indecisione del difensore avversario servendo a Piazzi un assist con il conta gocce facile da appoggiare in rete, Belfiorese in vantaggio. Pochi minuti dopo punizione dal limite calciata da Marcazzan che non da scampo al portiere, al 25′ minuto è raddoppio. Dieci minuti dopo Moschin va in pressing sugli avversari e ruba palla al regista, lo salta e con una finta siede a terra anche il portire beffandolo con un tocco di esterno. Il primo tempo si chiude con il parziale di 3 a 0 per i biancazzurri.
Nella ripresa i ritmi si abbassano, la Belfiorese amministra l’ampio vantaggio già acquisito. L’Albaredoronco cerca timidamente di riaprire la sfida, prova ad impensierire la retroguardia biancazzurra con qualche buona azione ma l’occasione più clamorosa è ancora della Belfiorese. E’ Contri a mettere un pallone in area che è solo da spingere in rete ma prima Badia poi Nouti non riescono a gonfiare la rete locale per la quarta volta. Finisce qui la partita, una Belfiorese cinica chiude la disputa già al termine del primo tempo e guadagna una meritatissima vittoria. Bravi ragazzi.
4 ottobre 2023