REAL GREZZANALUGO-BELFIORESE 1-3
Marcatori: 18′ pt Filippozzi (B), 30′ pt Piasentin (B), 20′ st Migaldi (G), 26′ st Filippozzi (B).
SEMPRE IN VETTA. Terza giornata di andata del girone N che vede gli allievi under 16 provinciali della Belfiorese impegnati nel confronto in trasferta contro la formazione del Real Grezzanalugo.
Vittoria meritata per la Belfiorese, è la terza in tre partite. Dopo essersi complicata un pò la vita nelle fasi iniziali non sfruttando a dovere le occasioni create, arriva il vantaggio che pone tutto in discesa. Un Filippozzi sugli schudi, è lui che rompe gli equilibri creando superiorità ogni volta che riceve palla. Prestazione maiuscola per questo ragazzo che firma due reti e propizia la terza per la propria squadra, una vera spina nel fianco della difesa avversaria. Ma molto bene tutto il gruppo, avanti su questa strada.
LA SINTESI. I ragazzi di mister Ferrarese partono determinati e nel primo quarto d’ora sciupano già due nitide occasioni per sbloccare la sfida, Filippozzi prima e Piasentin poi a pochi passi dalla porta non centrano il bersaglio. Ma è solo questione di tempo perchè al 18′ minuto arriva il meritato vantaggio della Belfiorese con Filippozzi che dopo aver conquistato palla sulla trequarti entra bene in area e con un tiro in diagonale la mette nell’angolino. Timida reazione del Real Grezzanalugo che prova a prendere campo senza mai essere pericoloso. Alla mezz’ora Filippozzi si incarica di battere una punizione dal limite, traiettoria che si stampa sulla traversa e palla che poi ritorna in campo, ma in agguato c’è Piasentin che si fa trovare pronto al tapin vincente di testa, è raddoppio Belfiorese.
All’inizio del secondo tempo la formazione di casa cerca di osare di più nel tentativo di cambiare le sorti della sfida ma i biancazzurri controllano sempre molto bene e giocano di ripartenza. Al decimo bella parata di Zigiotto su un gran tiro dal limite. Al 20′ minuto i padroni di casa battono un calcio d’angolo e Migaldi salta più alto di tutti per l’incornata vincente che riapre la partita. Ma la gioia del Real Grezzanalugo dura poco perchè da un veloce contropiede Filippozzi arriva a superare un difensore e a vincere il successivo rimpallo con il portiere avversario in uscita andando poi a depositare in rete il pallone del 3 a 1 che per lui vale la doppietta personale.
9 ottobre 2023