TREGNAGO-BELFIORESE 2-1

Marcatori: 23′ pt Zanini (T), 28′ pt Marcazzan (B), 7′ st Bignotto (T).

PRIMO STOP. Terza giornata di andata del girone B che vede la formazione allievi under 17 della Belfiorese impegnata nella sfida esterna contro il Tregnago.

Prima sconfitta stagione per i ragazzi di mister Meneghetti anche se il pareggio sarebbe stato il verdetto più giusto. Diamo atto che comunque il Tregnago ha voluto e cercato di più questa vittoria e alla fine è stato premiato.

LA SINTESI. Primo tempo sotto tono da parte dei biancazzurri, il Tregnago invece mette sul campo tanto agonismo e voglia di far propria questa sfida. La Belfiorese paga alcune distrazioni e tanta superficialità e gli avversari ringraziano creando alcune ghiotte occasioni fino a trovare la rete del vantaggio al 23′ minuto con Zanini. Pochi minuti dopo da azione di calcio d’angolo i biancazzurri acciuffano il pari con un bel colpo di testa di Marcazzan. A pochi minuti dallo scadere del primo tempo l’episodio chiave, retropassaggio errato verso il portiere e anticipo di Bignotto che viene steso in area, per l’arbitro è espulsione e rigore per il Tregnago. A difesa dei pali biancazzurri entra in campo Villani che a freddo para il rigore, risultato che resta invariato.

Al rientro in campo delle squadre dopo il riposo è la Belfiorese a guadagnare campo riversandosi costantemente nella trequarti avversaria. Il Tregnago cala vistosamente, si difende come può e gioca di rimessa. Ma è proprio su uno dei tanti lanci lunghi dalle retrovie che i padroni di casa si riportano nuovamente in vantaggio, Bignotto riprende palla dopo l’uscita in anticipo del portiere e la mette in fondo al sacco. Ma la Belfiorese non sta a guardare e da li in poi fioccano le occasioni, due traverse clamorose più un rigore calciato alto da Moschin a cinque minuti dal termine non evitano la prima sconfitta stagionale. Forza ragazzi.

9 ottobre 2023

Categorie: Calcio