ATL.CITTA’ CEREA-BELFIORESE 1-1

Marcatori: 7′ st Aldighieri (B), 33′ st Rossetti (C).

PARI IMPORTANTE. Quinta giornata di andata del girone A del campionato under 15 regionale che vede la Belfiorese impegnata nell’insidiosa trasferta contro l’Atletico Città di Cerea, quotatissimo avversario che staziona nelle zone alte della classifica.

Biancazzurri sempre alla ricerca dei primi punti di stagione. Al termine della sfida ne esce un pareggio che va quasi stretto ai ragazzi di mister Matteo Santi, ma resta comunque un risultato davvero importantissimo non solo ai fini della classifica ma soprattutto per il morale. La Belfiorese disputa una partita attenta con grande determinazione e spirito di sacrificio. Tutti bravi, i ragazzi fanno vedere di essere un gruppo che lotta per un obiettivo comune e dimostrano di aver acquisito più consapevolezza dei propri mezzi.

LA SINTESI. Primo tempo gestito molto bene dalla Belfiorese che non soffre la maggior fisicità degli avversari, non si annotano azioni degne di rilievo da ambo le parti e si va al riposo a reti bianche. All’inizio del secondo tempo i biancazzurri passano in vantaggio grazie al gol messo a segno da Michele Aldighieri, lesto ad infilare in velocità la difesa di casa e battere a rete. Il Cerea cerca subito la riscossa, adotta la strategia di forte pressione sui giocatori avversari e nei minuti finali del match trova un insperato pareggio con Rossetti. La Belfiorese difende fino alla fine questo importante punticino ma alcuni istanti prima del triplice fischio accarezza addirittura il nuovo sorpasso, è ancora Aldighieri ad andare vicino alla marcatura al termine di un micidiale contropiede.

Un ultimo pensiero va al giocatore del Cerea che ha lamentato forti dolori alla testa ed è stato trasportato all’ospedale per accertamenti, a lui vanno i migliori auguri di pronta guarigione da tutta la Belfiorese.

10 ottobre 2023

Categorie: Calcio