NAPOLEONICA-BELFIORESE 2-1
Marcatori: 6′ pt Xibraku (B), 15′ st Gomes (N), 38′ st Ba (N).
ATTENZIONE. Quarta giornata di andata del girone B che vede la formazione allievi under 17 della Belfiorese impegnata nella trasferta contro la Napoleonica.
Arriva la sconfitta per i ragazzi di mister Meneghetti ma la prestazione è sicuramente migliore della scorsa settimana. Buone le indicazioni fornite dalla squadra che paga a caro prezzo alcuni errori individuali per distrazione o per mentalità, è questo che ha fatto la differenza sul risultato finale. Gli avversari adottano la tattica di puntare tutto sull’agonismo, Belfiorese che invece cerca sempre di ripartire palla a terra dalle retrovie per arrivare alla conclusione verso la porta avversaria.
LA SINTESI. La sfida si sblocca nei primi minuti con la rete siglata al 6′ da Xibraku che al termine di un’azione corale partita da sinistra riceve palla a centro area, la stoppa bene e insacca. Il primo quarto d’ora è di marca biancazzurra, dopo il vantaggio i ragazzi creano ancora qualche situazione di pericolo che mette in seria difficoltà la retroguardia locale. Poi la luce sembra essersi spenta, calo di concentrazione e cambia l’inerzia della partita. Napoleonica che approfitta subito della situazione, prende coraggio e guadagna metri riversandosi in avanti. Nel finale di primo tempo ristabilito l’equilibrio, la Belfiorese reagisce confezionato tre nitide occasioni ma il raddoppio non arriva.
All’inizio della ripresa entrano in campo forze fresche, il pallino del gioco passa ancora nelle mani della Belfiorese che però commette troppi errori ed è proprio su uno di questi che al quarto d’ora viene castigata dagli avversari. Errata respinta della difesa e cross sul secondo palo controllato da Gomes che con una finta mette fuori causa il portiere biancazzurro e gonfia la rete. Qualche minuto dopo occasione capitata sui piedi del neo entrato Filippozzi che colpisce il palo esterno. A pochi minuti dal termine la beffa del sorpasso, un’impostazione sbagliata dalle retrovie agevola un primo tiro in porta della Napoleonica che viene rimpallato, la palla cade nei pressi di Ba che non sbaglia da pochi passi, è il gol da 3 punti.
16 ottobre 2023