BELFIORESE-SAN GIOVANNI 3-1
Marcatori: 5′ pt Aldegheri, 14′ pt Bonfa (SG), 15′ st Rebbass, 50′ st Bouih.
RAGGIUNTA LA VETTA. Settima giornata di andata del girone A del campionato di Promozione che vede la Belfiorese impegnata nella gara interna contro il fanalino di coda San Giovanni Lupatoto.
LA SINTESI. In apertura è subito palla gol per Camparmò che si gira bene in area e conclude sul primo palo ma il portiere respinge in corner. Corner calciato a centro area con Nikolic che stacca contrastato da un avversario, la palla resta lì e si avventa prima di tutti Aldegheri per il tapin vincente che al quinto minuto sblocca la sfida. Vantaggio che però dura poco perchè al 14′ minuto da una palla persa in attacco parte un lungo lancio sullo scatto di Bonfa che entra in area e indovina il diagonale che supera Maragna riportando in parità la partita. Camparmò cerca in tutti i modi la via del gol, sale in cielo per la deviazione di testa che però termina sulla rete esterna. Ospiti vicini al raddoppio con un tocco ravvicinato di Xeka che supera Maragna in uscita ma non Aldegheri che salva in angolo. Buon momento del San Giovanni Lupatoto che va al cross con l’ex Laperni, Bonfa gira a mezza altezza ma Maragna si allunga in tuffo togliendola dall’angolino, paratona del numero uno biancazzurro. Dall’altra parte colpo di testa di Soave ma calibra largo. Il finale di primo tempo è da brividi, traversone da destra che taglia tutta l’area arrivando dalla parte opposta per Martignon che sta per battere a rete ma Nikolic si oppone di mestiere salvando in extremis un gol già fatto.
Ad inizio ripresa la Belfiorese reclama un penalty per un tocco in area su Forgia, il piccolo genio cade a terra ma l’arbitro fa proseguire tra le proteste. I padroni di casa spingono ancora sull’acceleratore, incornata di Santacatterina che sceglie il tempo giusto ma spedisce alto. Il nuovo vantaggio era nell’aria da diversi minuti è arriva al 15′, eurogol di Rebbass al termine di un’azione in velocità innescata da Forgia che appoggia a Camparmò bravo ad allargare su Soave, cross all’altezza del dischetto per Rebbass che prima addomestica palla di petto e poi calcia di potenza sotto la traversa. A questo punto la sfida si fa un pò nervosa, conitune interruzioni per falli e sostituzioni, poi nel finale il San Giovanni si sbilancia in avanti e viene punito in contropiede, Soave prende palla nella zona sinistra della mediana portandosi dietro l’avversario e gira nella zona centrale per l’accorrente Bouih che vola tutto solo davanti a Spezia e lo supera con un preciso piattone. Esultanza in campo e in tribuna per la rete che chiude definitivamente la sfida. Vittoria di forza di una Belfiorese coriacea, ottima prova di squadra. Ora la classifica vede in vetta la coppia Belfiorese e Oppeano.
22 ottobre 2023