PROVESE-BELFIORESE 0-1

Marcatore: 32′ pt Losito (B).

VITTORIA DI FORZA. Quinta giornata di andata del girone B del campionato allievi under 17 provinciali che vede la Belfiorese impegnata nella trasferta contro la Provese fanalino di coda del torneo.

LA SINTESI. Primo tempo stradominato dalla Belfiorese che schiaccia letteralmente nella propria metà campo i padroni di casa che non riescono a controbattere. Il vecchio campo di Prova, comunemente chiamato “in busa” per via della posizione, è rimasto tutto un divenire. I rossoneri sono agevolati nel giocare su questo terreno e riescono ad avere la meglio sui biancazzurri soprattutto nella fase divensiva. I ragazzi di mister Meneghetti faticano, manca sempre quel guizzo giusto e un pò di qualità in più negli spazi stretti che mai come oggi servirebbe a chiudere la sfida. Sono parecchie le situazioni pericolose create dalla Belfiorese ma il risultato resta ancorato sullo 0 a 0 fino al 32′ minuto quando su una delle tante azioni sviluppate Badia prende palla a sinistra arrivando al vertice dell’area, salta un avversario e calcia un gran diagonale ad incrociare, il portiere di casa respionge come può ma si fa trovare pronto al tapin vincente Losito che insacca. Si va al riposo con questo parziale.

Il secondo tempo inizia bene per la Belfiorese che mantiene sempre il pallino del gioco, sulla falsa riga del primo. Negli ultimi venti minuti le squadre si allungano, arriva un pò di stanchezza nei biancazzurri, cala la paura di non portare a casa questi meritati 3 punti e concedono qualcosa alla Provese. Da registrare comunque due grosse occasioni in contropiede con Badia prima e Rizzotto poi che a campo aperto si mangiano le mani per le palle gol sprecate. Un Badia oggi migliore in campo, manca solo il gol per rendere perfetta questa domenica. Nel finale di partita conclusione pericolosa dal limite dei padroni di casa che mette i brividi, salva Modesti e si va tutti sotto la doccia con una vittoria.

25 ottobre 2023

Categorie: Calcio