BELFIORESE-COLOGNOLA AI C. 2-2
Marcatori: 7′ pt Sartori (C), 17′ pt Zordan (B), 36′ pt Zucchelli (C), 43′ pt Zordan su rig. (B).
PAREGGIO GIUSTO. Nona giornata di andata del girone B del campionato juniores under 19 regionale che vede la Belfiorese impegnata nella gara interna contro il Colognola ai Colli che gode di una migliore classifica.
Accade tutto nei primi 45′ minuti di gioco, le due squadre tentano di superarsi ma alla fine si spartiscono la posta in palio. E’ il Colognola ai Colli a passare in vantaggio per ben due volte, ma una Belfiorese caparbia agguanta il pari. Ai ragazzi di mister Martini si raccomanda più attenzione, entrambe le reti subite nascono da palle perse che si potevano evitare.
LA SINTESI. Ospiti che passano in vantaggio nei primi minuti della sfida direttamente da un calcio piazzato da posizione defilata, Sartori fa partire un potente rasoterra sul primo palo che piega le mani a Peronato e si insacca. Due minuti dopo il Colognola sfiora il raddoppio, rinvio del portiere con i piedi e Librizzi prolunga la traiettoria della palla per Zucchelli che arriva veloce dentro l’area ma un prodigioso recupero di Cunico sventa la minaccia. Si fa vedere la Belfiorese con una conclusione ravvicinata di Bresaola respinta dal portiere in corner. Corner che diventa letale pe gli ospiti perchè Zordan svetta più alto di tutti e di testa pareggia al 17′ minuto. Alla mezz’ora intervento da dieci in pagella per Peronato che para un tiro dal dischetto di rigore di Librizzi lasciato troppo libero, il numero uno biancazzurro vola in tuffo salvando la propria porta. L’azione prosegue con un contropiede dei padroni di casa che verticalizzano su Bresaola a sinistra, l’esterno serve un perfetto assist al centro per Pozza anticipato di un soffio da un avversario prima della battuta a rete. Il Colognola è squadra collaudata nelle ripartenze e al 36′ minuto perde palla in attacco la Belfiorese e scatta un cambio campo che taglia la difesa, Zucchelli arriva al limite e dopo un paio di finte che disorientano il diretto marcatore la piazza nell’angolino lontano per il gol che vale il nuovo sorpasso. Prima del riposo atterramento in area di Pozza, l’arbitro indica il dischetto di rigore. Dagli undici metri si incarica della battuta Zordan che trasforma e firma la doppietta personale.
Brividi in apertura di ripresa per il portiere colognolese, spiovente in area sul secondo palo ma Verzè e Bresaola non arrivano alla deviazione sottoporta. Saranno poche le emozioni da raccontare in questo secondo tempo, poi negli ultimi cinque minuti si infiamma improvvisamente la partita. Prima caparbia azione di Castegini che conclude dal limite ma trova la deviazione in corner del portiere che la toglie dall’angolino basso, poi da calcio d’angolo incornata di Costa che esce di poco sopra la stanga. Colognola che risponde subito con un diagonale di Mouhaimil che esce a lato e subito dopo è ancora il numero 18 avversario a tentare la via del gol con una conclusione che sibila il palo. Al triplice fischio è 2 a 2 e tutti sotto la doccia.
4 novembre 2023