BELFIORESE-AUDACE CALCIO 1-0
Marcatore: 48′ st Turrini (B).
EUROGOL DECISIVO. Nona giornata di andata del girone A del campionato di Promozione che vede la Belfiorese impegnata nella delicata sfida tra le mura amiche contro l’Audace Calcio che in classifica si trova a meno uno dalla compagine biancazzurra.
I ragazzi di mister Burato hanno il maggior possesso palla ma nella prima frazione di gioco costruiscono un solo vero pericolo. Gli ospiti si difendono con caparbietà e cercano di sfruttare alcuni calci piazzati ma la retroguardia di casa è sempre ben messa. Nel secondo tempo la Belfiorese aumenta i giri della propria manovra, è un dominio biancazzurro che però manca in fase conclusiva. Rebbass fallisce una ghiotta occasione per colpire, ma in zona “cesarini” risolve tutto Pietro Turrini con un eurogol che regala la vittoria e consolida la seconda posizione in classifica alle spalle dell’Oppeano. Altro gol che arriva nei minuti di recupero, la Belfiorese si conferma squadra tenace che non molla mai.
Pietro Turrini ha deciso il match.
LA SINTESI. Alla prima vera azione della partita la Belfiorese spreca una palla gol, scambio al limite dell’area avversaria tra Soave e Bouih prima di appoggiare su Franchetto che dal dischetto di rigore spara altissimo, mani nei capelli per il giovane. Subito dopo conclusione dal limite di Riolfi che mira l’angolino con un piattone che però termina alto. Sono poche le emozioni di questo primo tempo tempo, le due compagini non riescono a rompere gli equilibri e si va al riposo a reti bianche.
Nei primi venti minuti della ripresa è Forgia l’uomo più pericoloso, prima con una pregevole conclusione a giro che viene smanacciata da Mignolli, poi con una botta al volo dal limite che sfiora l’incrocio dei pali. L’Audace si fa vedere dalle parti di Maragna con un tiro a giro di Herber che esce abbondantemente. Ma sono sempre i padroni di casa a farsi pericolosi, discesa a destra di Turrini che va al cross a centro area per Rebbass tutto solo che prova la girata in acrobazia mancando incredibilmente la porta da ottima posizione. Belfiorese che insiste, punizione dalla metà campo sinistra calciata sul palo opposto per Aldegheri in avanzata che devia a fil di palo. Le lancette dell’orologio trascorrono fino al 48′ minuto quando il numeroso pubblico sugli spalti assiste al gol capolavoro di Turrini che su una respinta al limite della difesa rossonera fa partire un sinistro di collo pieno che si insacca sotto il sette. Il capitano biancazzurro decide questa sfida.
5 novembre 2023