BELFIORESE-U.SCALIGERI ACADEMY 0-2

Marcatori: 16′ pt Braghin, 9′ st Bulone.

SPIRITO GIUSTO. Nona giornata di andata del girone A del campionato under 15 regionale che vede la Belfiorese impegnata nella gara interna contro l’Union Scaligeri Academy.

I venti punti di distanza tra la Belfiorese e la seconda squadra del campionato non si sono assolutamente visti. Il risultato finale è assolutamente bugiardo, un pari sarebbe stato più giusto per quel che si è visto sul terreno di gioco. Mister Matteo Santi è comunque molto contento e soddisfatto di questa prestazione che da tanta fiducia per il proseguo della stagione e, a caldo, afferma: “venderemo cara la pelle”.

LA SINTESI. E’ stata una buonissima partita quella disputata dalla Belfiorese che gioca fin dai primi minuti in modo aggressivo contro un avversario che occupa le zone di alta classifica. La squadra di casa viene però punita da due errori e al triplice fischio la sfida termina appannaggio degli ospiti. Il primo gol nasce da una valutazione errata del portiere biancazzurro che battezza male la traiettoria del tiro a palombella dell’avversario che termina in fondo al sacco. Nel secondo tempo arriva anche il raddoppio dell’Union grazie ad un’imbucata centrale nel momento in cui i biancazzurri si trovavano in dieci per problemi di carattere tecnico di un giocatore. Nonostante tutto i biancazzurri non mollano e ripartono con tanta determinazione. Proteste nel finale per un clamoroso rigore non concesso, l’arbitro lascia incredibilmente correre e poi la partita finisce.

7 novembre 2023

Categorie: Calcio