Al Capitano Alberto Artuso, al suo quarto anno con la maglia della Belfiorese e autentico leader dello spogliatoio biancazzurro, abbiamo chiesto come il gruppo sta vivendo questo particolare momento di stagione.
“” Il gruppo sta vivendo con molto entusiasmo questo momento e anche se i risultati non ci premiano le ultime prestazioni sono state tutte all’altezza, a dimostrazione che possiamo giocarcela con tutti. Qui l’atmosfera è molto carica. C’è volontà di rimettersi subito in discussione quando i risultati non arrivano, mentre c’è voglia di dar continuità quando giunge la vittoria. Domenica scorsa ad esempio, solo un episodio sfortunato nei minuti finali ci ha precluso la possibilità di portare a casa il bottino pieno. Ci alleniamo con intensità e diamo tutto in campo, sempre con equilibrio e fame, pensando partita dopo partita di raggiungere quella salvezza che è l’obiettivo che magari non ci siamo prefissati ad inizio anno ma a cui ora lottiamo. Da qui in poi saranno nove finali e non dobbiamo sbagliarne nemmeno una. Il gruppo è affiatato e coeso, lo spirito di sacrificio c’è e quindi sono sicuro che centreremo il traguardo. “”
Alberto, prossimi due impegni contro San Giovanni Lupatoto e Piovese, due pretendenti alla salvezza, che partite ti aspetti.
“” Saranno sicuramente due partite toste e maschie. In noi vedono quasi un’ultima spiaggia essendo davanti ad entrambe. Giocheranno molto chiusi, con intensità fisica ed agonistica pronti a farci male appena ne avranno l’occasione. San Giovanni è squadra compatta e organizzata, da non sottovalutare, conosco molto bene mister Fattori che è amante del calcio e della tattica. La Piovese invece è un gruppo molto combattivo che non si risparmierà e lotterà fino alla fine. Ma noi siamo pronti e determinati anche a far la guerra se è questo che serve per raggiungere il nostro obiettivo, qualsiasi sia l’avversario di turno. Parola di Capitano!!! ForzaBelfio “”
@intervista del 28/02/2019 a cura di Andrea Varco