Promettente centrocampista offensivo classe 2002, nonostante la giovane età ha già fatto parlare di sé ed ha già debuttato nel campionato di Serie D. Si sta per diplomare in agraria ma il suo hobby è il calcio, che lui vorrebbe praticare tutti i giorni. Inizia a giocare nel San Martino Speme fino alla categoria Allievi, poi arriva la chiamata del blasonato Legnago Salus per fare la Juniores Nazionale sebbene ancora in età d’allievo. In quell’anno giocherà tutte le partite con vittoria finale del campionato, per poi disputare le finali nazionali arrivando fino alla semifinale italiana. Dopo quella stagione la dirigenza legnaghese lo porterà in pianta stabile nella prima squadra collezionando nella stagione scorsa ben sette presenze in Serie D, di cui due da titolare. Da quest’anno veste la maglia della Belfiorese.
Ciao Marco e benvenuto alla Belfiorese. Innanzitutto come ti trovi qui?? Qui mi trovo molto bene, questa Società è composta da persone molto serie. Mister Lonzar ed il suo staff mi sono stati vicini fin dall’inizio trasmettendomi tutti i meccanismi della squadra ed i piani di gioco, anche perché essendo arrivato in extremis alla chiusura del mercato ho potuto così integrarmi subito con la squadra. Di questo gruppo conoscevo già dei ragazzi ex miei compagni alla Speme, ma comunque mi sono trovato molto bene con tutti.
Come giudichi il tuo inizio di stagione qui a Belfiore?? Pensavo inizialmente di essere un po’ in ritardo di condizione rispetto ai miei compagni ma allenandomi bene ed integrando con esercizi per conto mio mi sono livellato con il gruppo, ritrovando una buona forma e mettendomi quindi da subito a disposizione del mister per poter dare il mio contributo alla squadra. Ora mi sto allenando individualmente, pratico tanta corsa all’aperto ed esercizi da palestra che faccio a casa. Tutto questo mi fa mantenere una condizione necessaria per quando giungerà il momento di ripresa.
Dopo questo inizio di stagione dove può arrivare secondo te la Belfiorese?? Questa Belfiorese può puntare sicuramente in alto, l’Eccellenza è un campionato nuovo per me ma ho potuto vedere che questa è un’ottima squadra che in più ha una mentalità giusta per ambire a fare molto bene ed affrontare la stagione da protagonisti.
Secondo te che campionato è quello di Serie D?? A differenza dell’Eccellenza secondo me la Serie D è un campionato dotato di tanta qualità e di molta intensità. La classifica della D è sempre molto corta e per cui cambia in continuazione. Non puoi mai mollare un attimo e fino all’ultimo non capisci chi può vincere il campionato, chi andrà ai play-off o chi ai play-out, insomma te la giochi fino all’ultimo.
Hai qualche ricordo a cui sei particolarmente legato?? Sicuramente il ricordo più bello è stato il mio debutto da titolare in Serie D a Mestre. In quella partita perdevamo 2-1 ma poi vincemmo 3-2 in rimonta negli ultimi minuti di gioco. Una bella soddisfazione, una giornata davvero emozionante per me!
2 dicembre 2020