BELFIORESE-MONTECCHIO 0-2

Marcatori: 40′ pt Casarotto su rig. (M), 7′ st Casarotto (M)

Belfiorese che esce sconfitta dalla sfida casalinga contro il Montecchio Maggiore, gara valida per la terza giornata del Campionato di Eccellenza.

Giornata certamente non brillante per i ragazzi di mister Lonzar che oggi affrontavano la compagine vicentina che conferma di essere una delle candidate alla promozione in serie D.

Montecchio che parte subito forte, al 10′ Pegoraro in area anticipa tutti di testa e sfiora già il vantaggio, palla che esce di poco sopra la traversa.

Insistono gli ospiti e da un fallo non ravvisato dal direttore di gara a favore dei padroni di casa il Montecchio va vicino al vantaggio, è Casarotto che va sul fondo e crossa in mezzo per Montagnani che batte al volo ma la palla rimbalza a terra e fortunatamente va alta sopra la traversa, spauracchio in tribuna.

Al 20′ è ancora Montagnani che mette in mezzo, Tebaldi respinge di pugno e Talarico calcia di prima intenzione ma la difesa biancazzurra si salva in angolo.

Belfiorese pericolosa da calcio piazzato, Speri da posizione defilata cerca di soprendere il portiere avversario che però è attento e blocca in presa.

Ancora Montagnani pericoloso al 35′, dribbla il suo avversario e mette un pericolosissimo traversone che Tebaldi smanaccia, raccoglie Falchetto che tenta la via del gol ma la mira è da rivedere.

Bella azione della Belfiorese, Baltieri fa sponda per Laperni che dal limite mira l’angolino alto ma la palla sorvola la traversa.

I castellani mettono sempre apprensione alla retroguardia biancazzurra da calcio d’angolo come al minuto 39′ quando Pennacchio gira di testa ma Tebaldi interviene d’istinto ad allontanare la sfera, altro brivido in tribuna.

Nell’azione successiva non ci sarà scampo, Montagnani punta ancora il suo avversario ed entra in area, finte su finte e viene atterrato, rigore per gli ospiti. Sul dischetto va lo specialista Casarotto che realizza. Si va al riposo sul punteggio di 0-1.

Belfiorese che cerca di dare una svolta alla gara ad inizio ripresa, Speri da sinistra batte un calcio piazzato con palla velenosissima sul secondo palo dove Baltieri in scivolata non arriva di un soffio alla deviazione vincente, occasionissima per pareggiare.

Al 7′ passa ancora il Montecchio, lancio lungo dalla trequarti per Casarotto, in sospetta posizione di fuorigioco, che addomestica palla e realizza la sua doppietta personale.

Sul finale altra occasione per accorciare le distanze, Tadiotto appoggia bene a Gnesato che vede l’inserimento in area di Brunazzi che tira di prima intenzione ma la mira è da rivedere. Ma non ci sarà altro tempo, la sfida finisce qui.

Belfiorese che oggi schiera qualche giocatore non ancora al meglio della condizione, Montecchio invece più in palla e conquista con merito i tre punti. Domenica prossima si va a Valgatara e bisogna prepararsi bene in settimana per un’altra bella battaglia.

Forza Belfiorese!

3 ottobre 2021

Categorie: Calcio