BELFIORESE – MONTECCHIO 0-2

Marcatori: 5′ pt aut. Ferraro (M), 25′ pt Pegoraro (M)

Belfiorese che esce a testa alta dal turno preliminare di Coppa Italia Dilettanti 2021-2022, questo è il verdetto alla fine della gara di questa sera.

Avversari che partono forte e nei primi minuti confezionano già il vantaggio, anche se avviene in maniera molto roccambolesca. Siamo al quinto minuto, azione da destra di Trivunovic che indirizza un pallone teso in mezzo all’area che va a sbattere addosso all’incolpevole Ferraro con palla che si infila tra palo e portiere per la più classica delle autoreti. Pronti via e la Belfiorese è sotto.

La partita mette in evidenza alcune belle giocate e buoni fraseggi da ambo le parti, le formazioni di questa sera sono imbottite di giovani talentuosi provenienti dai rispettivi vivai, alcuni dei quali addirittura esordienti della categoria.

Montecchio che ci crede ancora e si rende pericoloso in area biancazzurra. Parecchi calci d’angolo concessi alla formazione ospite che riesce a concretizzare l’occasione al 25′ minuto quando proprio da calcio piazzato giunge la rete del raddoppio ospite. Pegoraro anticipa tutti sul primo palo e di testa tocca quel che basta per indirizzare la sfera all’incrocio dei pali gonfiando nuovamente la porta biancazzurra, è 0-2 per i vicentini.

Le azioni si susseguono da una parte e dell’altra, la sfida si ravviva ma non accadrà più nulla di rilevante fino alla fine della prima frazione di gioco. Belfiorese negli spogliatoi sotto di due reti.

Le squadre rientrano in campo all’inizio della ripresa con qualche innesto fresco e la sfida continua sulla falsa riga del primo tempo. Al 15′ insidiosa punizione calciata dal limite da Equizi, la palla passa in mezzo a tante gambe e trova una velenosissima deviazione ma la risposta di Tebaldi è ottima perchè la palla gli rimbalzata proprio davanti rendendola ancor più insidiosa.

Al 21′ Brunazzi vede l’inserimento di Leoni che vede la porta non ci pensa su due volte, calcia di prima intenzione e la palla sorvola di poco la traversa.

Alla mezz’ora è Gnesato che triangola bene con Dejic, poi Turrini fa girar bene palla su Marconi che prima si accentra e poi tenta di sorprendere il portiere avversario sul primo palo ma l’estremo difensore biancorosso blocca a terra in due tempi.

Casarotto prova l’eurogol dal limite qualche minuto dopo indirizzando la sfera verso l’incrocio dei pali, pubblico in tribuna che tira un sospiro perchè esce di poco.

Non accadrò più nulla fino alla fine, la sfida di Coppa Italia tra le due formazioni si conclude qui. Domenica prossima ci sarà la rivincita perchè le due formazioni si troverannno di nuovo davanti nella 3^ giornata del Campionato di Eccellenza.

Forza Belfiorese!

29 settembre 2021

Categorie: Calcio