BELFIORESE-VIGASIO 0-3

Marcatori: 16′ pt Zanetti (V), 20′ pt Bentivoglio (V), 27′ st aut. Andreis (B).

Belfiorese sconfitta in casa dal Vigasio nella sfida valida per la 7^ giornata del Campionato di Eccellenza.

Marco e Luca Nizzetto, i due fratelli oggi avversari sul campo.

Dopo una prima fase di studio tra le due formazioni, arriva la prima occasione dell’incontro, sono gli ospiti a rendersi pericolosi al 10′ minuto quando Zanetti, ben servito da Bentivoglio, calcia al volo da dentro l’area ma la traiettoria è da rivedere. Vigasio che parte forte e nei primi minuti gioca spesso nella metà campo di casa. Al 16′ da un bel traversone da sinistra arriva la rete che sblocca la partita, Zanetti irrompe di testa a centro area anticipando tutti, anche Tebaldi in uscita, Vigasio in vantaggio.

Reazione immediata dei ragazzi di mister Lonzar con Speri che si gira bene ma spara alto. Nell’azione successiva il Vigasio conquista un calcio d’angolo, Bentivoglio calcia sul primo palo senza che nessuno la tocchi e Tebaldi nel tentativo di respingerla la butta dentro, raddoppio degli ospiti al 20′ minuto ma difesa di casa non proprio posizionata bene.

Baltieri anche oggi marcato stretto dagli avversari.

Due minuti più tardi occasione sui piedi di Speri che entra tutto solo in area ma calcia alto sopra la traversa. Pronti via e Vigasio che va vicino alla terza marcatura, bella azione in velocità di Stratu che da sinistra mette un bel traversone in mezzo per la testa di Camarà che calibra alto. Alla mezz’ora altra incursione di Speri che si libera dalla stretta marcatura con un paio di finte, come solo lui sa fare, e lascia partire un missile terra-aria, il portiere avversario respinge come può e Marconi si trova la palla del tapin vincente ma l’estremo difensore vigasiano respinge di piedi, Belfiorese vicinissima alla rete. Bella girata in area di Baltieri ma la conclusione è centrale e qui termina la prima frazione di gioco.

Al rientro in campo dal riposo la Belfiorese inizia con molta determinazione. Siamo al quinto minuto quando Baltieri riceve palla con un lancio lungo dalle retrovie, si accentra e calcia a rete ma la sua conclusione esce di poco a lato. Girardi, subentrato nella ripresa, si trova la palla addosso dopo un batti e ribatti al limite, calcia in porta di prima intenzione ma il portiere avversario para. Al decimo è Ferraro che dalla distanza prova la gran botta ma un difensore devia sopra la traversa. Buon momento per i biancazzurri che spingono molto alla ricerca di quel gol che riaprirebbe l’incontro, ma purtroppo arriva un altro episodio sfavorevole. Il direttore di gara si inventa un’ammonizione per simulazione a Nizzetto, caduto in area vigasiana dopo essere stato sbilanciato da un avversario, e per lui è il secondo giallo, Belfiorese in dieci dal 18′ del secondo tempo.

Qualche minuto dopo arriva la beffa della terza rete del Vigasio, Bentivoglio calcia bene una punizione dal vertice sinistro dell’area, Biasi e Andreis si avventano per la deviazione aerea ma è quest’ultimo che la tocca per ultimo e la sfera si insacca all’incrocio dal lato opposto. Al 35′ azione insistita di Gnesato, rasoterra in mezzo per Baltieri che incrocia bene di sinistro ma la palla colpisce un avversario, della serie “oggi non è proprio giornata”. Padroni di casa ancora in forcing, velenosissima traiettoria da calcio piazzato per Giraradi che non arriva bene sulla palla sfiorandola solamente.

Un secondo tempo sicuramente di marca Belfiorese che con orgoglio si riversa con tutte le proprie forze in avanti creando almeno 4/5 palle gol non concretizzate sempre di poco. Peccato per la decisione molto discutibile dell’arbitro che lascia in dieci i biancazzurri, gli episodi oggi condannano i ragazzi del Presidente Mosele e premiano gli avversari.

Forza sempre Belfiorese!

7 novembre 2021

Categorie: Calcio