BELFIORESE-MOZZECANE 0-0

Pareggio per la Belfiorese nella gara casalinga contro il neopromosso Mozzecane nella sfida valida per la 5^ giornata del Campionato di Eccellenza.

Una giornata con poche emozioni ma i ragazzi di mister Nicola Lonzar hanno cercato in tutti i modi di scardinare la difesa ospite che innalza una barricata in difesa manifestando fin da subito il proprio intento di portare a casa un puntino d’oro per la propria precaria classifica e così è stato.

Baltieri oggi semina il panico

Si inzia con una serie di calci d’angolo da ambo le parti, poi è Baltieri, oggi una vera spina nel fianco della difesa avversaria, che al quarto d’ora prende palla a sinistra e premia l’inserimento in area di Tadiotto che si inventa un numero da attaccante di razza e va alla conclusione sfiorando il palo, primo sussulto della gara.

Cinque minuti dopo Brunazzi prolunga di testa per Baltieri che dal fondo mette in mezzo ancora per Tadiotto che stavolta viene anticipato al momento di calciare a rete.

Padroni di casa che reclamano un calcio di rigore per un sospetto tocco di mano in area avversaria, episodio da VAR ma l’arbitro fa proseguire.

Pimazzoni giganteggia con classe in difesa, ottima la prova dell’ex Triestina, e alla mezz’ora esce dalla propria area palla al piede, dribbla un avversario e calibra in profondità per Brunazzi ma la difesa ospite, in affanno, si salva ancora. Le due squadre vanno al riposo sul risultato di 0-0.

All’inizio della ripresa è il solito Baltieri che semina il panico sulla fascia, Leoni è ben appostato al centro e fa partire una botta che il portiere respinge d’istinto salvando il risultato.

Due minuti dopo è Dusi che ci prova dalla lunga distanza, gran botta centrale parata dal portiere.

Duetto Baltieri-Brunazzi con quest’ultimo che raggiunge il fondo e mette un pericolosissimo rasoterra all’indietro ma gli ospiti sbaragliano.

La Belfiorese ci prova in tutti i modi ma manca sempre quel guizzo che può sbloccare la partita, Mozzecane che invece si difende come può.

Spauracchio al ventesimo, Pimazzoni salta di testa assieme ad un avversario e cade a terra ferito, per lui diagnosi di ferita lacero contusa al sopracciglio. Uscirà tra gli applausi del numeroso pubblico, a lui vanno i migliori auguri di pronta guarigione e di un pronto ritorno in campo.

Pimazzoni uscito dopo uno scontro aereo

Uno-due di Speri al 25′ che prima riceve palla al lmite e tenta di sorpendere il portiere avversario nell’angolino basso, ma quest’ultimo si distende bene e devia in angolo, poi tenta la conclusione al volo ma è ancora attento l’estremo difensore rossoblu che gli nega la gioia del gol.

Azione personale di Baltieri alla mezz’ora quando si incunea da campione tra due avversari, entra in area e calcia ma un avversario ribatte lontano.

Non ci sarà più niente da fare, la Belfiorese ha tentato di fare la partita ma oggi non è riuscita a trovare la via della rete, dopo otto minuti di recupero arriva il triplice fischio finale ed il risultato si congela sullo 0-0.

Forza Belfiorese!

17 ottobre 2021

Categorie: Calcio