BEVILACQUA-BELFIORESE 3-1

Marcatore: 15′ pt Xibraku su rig. (Bel), 25′ pt Seno (Bev), 31′ pt Hassan (Bev), 49′ st Marchesini (Bev).

La Belfiorese esce sconfitta dalla trasferta contro il Bevilacqua valida per la 6^ giornata del campionato Juniores U19 Regionale.

Partono bene i ragazzi di mister Menghetti con due belle azioni in velocità che portano al tiro Xibraku, anche oggi molto attivo e autentica spina nel fianco della difesa avversaria, prima da buona posizione calcia ma la triettoria è alta, poi arriva pericolosamente in area e disturbato da un avversario non riesce ad inquadrare la porta.

Padroni di casa che si fanno vedere un minuto dopo da calcio d’angolo, palla che filtra fin dal lato opposto e di testa Coraini manca il bersaglio, brivido per la difesa biancazzurra.

Al 15′ Belfiorese che ruba palla sulla trequarti e arriva fino in area grigiorossa, Cerne sposta la palla e viene steso, è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Xibraku che spiazza il portiere e realizza la rete del vantaggio.

Il Bevilacqua si sbilancia in avanti e i biancazzurri si rendono pericolosi in contropiede, Xibraku supera tutti in velocità, duetta con Aldighieri e va al tiro ma la sua conclusione è centrale, occasionissima per il raddoppio.

Calcio d’angolo per i padroni di casa al 25′ minuto, su tutti svetta Seno che di testa sigla il gol che vale il pareggio, è 1-1.

Al 31′ il Bevilacqua mette la freccia, calcio di punizione di Pradella che colpisce il palo e tapin vincente di Hassan che porta in vantaggio i suoi.

Reazione immediata della Belfiorese con Cerne che si gira bene dal limite e spara in porta ma la sfera sibila solamente il palo lontano, peccato davvero.

Allo scadere del primo tempo palla persa dalla difesa biancazzurra e penalty decretato dal direttore di gara per fallo di mano di Zapodeanu. Calcia Di Maria e Morini para, sulla ribattuta ancora Di Maria cerca la via del gol ma Morini si supera nuovamente e sventa la minaccia con un grande intervento, molto bene il portiere biancazzurro, risultato invariato.

Nella ripresa Belfiorese subito pericolosa da calcio piazzato, Xibraku fa partire un missile terra-aria che il portiere di casa riesce a respingere di pugno. Nell’azione successiva è Aldighieri, oggi molto mobile su tutto il fronte d’attacco, che di prima intenzione calcia sul primo palo ma un avversario devia in angolo.

Girandola di sostituzioni e gioco molto spezzettato in questo frangente di gioco. Si arriva quindi al minuto 20′ ed è ancora Aldighieri che tutto solo in area avversaria non riesce ad indirizzare bene di testa e la sfera sorvola la traversa, occasionissima per la Belfiorese.

Nell’azione seguente leggerezza difensiva e Zapodeanu non può evitare di stendere Di Maria lanciato a rete, è il secondo giallo e la Belfiorese resta in dieci.

Non accadrà più nulla fino alla fine, padroni di casa che rallentano vistosamente il gioco forti del risultato favorevole e al 4′ minuto di recupero congelano il risultato finale sul 3-1 con Marchesini che beffa Morini trovando il gol direttamente da calcio d’angolo.

La gara di oggi è stata risolta dagli episodi che hanno penalizzato i biancazzurri che comunque hanno svolto una buona gara. Qualche disattenzione di troppo poteva essere evitata e forse è stata pagata a caro prezzo, ma va bene così, la fortuna arriverà presto anche da questa parte.

Forza ragazzi, forza Belfiorese!

23 ottobre 2021

Categorie: Calcio