BELFIORESE-OPPEANO 2-1
Marcatore: 16′ pt Bresaola (O), 25′ st Dal Degan (B), 48′ st Zapodeanu (B).
La Belfiorese vince di rimonta e con merito la sua prima gara della stagione nella sfida casalinga contro l’Oppeano valida per la 5^ giornata del campionato Juniores U19 Regionale.
Nel primo tempo i biancazzurri creano tanto e meriterebbero di passare in vantaggio ma sottoporta non trovano mai il guizzo giusto sbagliando in più di un’occasione e quando meno te l’aspetti gli avversari ti puniscono al primo tiro in porta con Bresaola che è bravo nel coordinarsi trovando la gran botta da 30 metri che si insacca alle spalle di Ruffo. Sarà questo il risultato del primo parziale, si va al riposo sullo 0-1.
Ripresa che inizia a bomba per i ragazzi di mister Meneghetti che partono a spron battuto cercando di capovolgere l’esito della gara. Biancazzurri subito pericolosi ma non riescono a sfruttare qualche buona azione, da ultimo una ghiottissima mischia in area oppeanese creatasi nei primi minuti di gioco.
Risposta degli ospiti al quinto con una veloce azione da destra che taglia tutto il campo e dall’altra parte è Moio che spara in porta ma Ruffo salva il risultato deviando in angolo.
Cinque minuto più tardi gran tro dal limite di Marini, respinge il portiere avversario ma sulla traiettoria c’è Aldighieri che però complisce il palo esterno e l’azione sfuma sul fondo.
Nell’azione successiva è Palmieri che tutto solo in mezzo all’area colpisce di testa ma la mira è alta, Belfiorese ancora vicina al pareggio.
Al quarto d’ora palla scodellata in mezzo da calcio piazzato, sulla traiettoria si presenta Zordan che svirgola da ottima posizione. E’ un assedio biancazzurro.
Contropiede di Dal Degan che prima dribbla un avversario e poi lancia a rete Xibraku che tenta il pallonnetto vincente ma il portiere ospite è bravo a neutralizzare, altra occasionissima.
Il gol della Belfiorese è nell’aria e al minuto 25′ giunge il meritato pareggio, bella azione a destra di Frunza che arriva sul fondo e mette un bel traversone in mezzo per Dal Degan appostato sul secondo palo che di piatto incrocia il tiro e la palla si infila nell’angolino opposto, è 1-1 e la tribuna è in delirio.
Biancazzurri che non si fermano e insistono ancora perchè vogliono i tre punti, Oppeano praticamente schiacciato nella propria metà campo dall’inizio del secondo tempo.
Palo esterno di Daci al 25′ minuto, poi l’episodio che può cambiare la partita, secondo giallo per Dal Degan che finisce sotto la doccia anzitempo.
Ma la Belfiorese non ci sta, non demorde, insiste ancora e proprio allo scadere viene premiata da un’iniziativa in avanti di Zapodeanu che prima triangola con un compagno e poi dal suo sinistro lascia partire un perfetto rasoterra in diagonale che si infila nell’angolino basso della porta oppeanese per il gol della vittoria e la grande esultanza sugli spalti.
Vittoria da cardiopalma ma ampiamente meritata dai ragazzi della Juniores. Nonostante lo svantaggio iniziale, reagiscono da squadra e agguantano prima il pareggio e, sebbene in inferiorità numerica, trovano una meritata vittoria.
Bravi ragazzi, forza Belfiorese!
16 ottobre 2021