COLOGNA VENETA-BELFIORESE 2-2

Marcatore: 34′ pt Bogoni (C), 2′ st Xibraku (B), 28′ st Dal Degan (B), 51′ st Bommartini (C).

La Belfiorese torna a casa con un pareggio dalla sfida in trasferta contro il Cologna Veneta valida per la 4^ giornata del campionato Juniores U19 Regionale.

Nel primo tempo i biancazzurri creano tanto e meriterebbero di passare in vantaggio ma quando meno te l’aspetti sono i padroni di casa che trovano la rete chiudendo in vantaggio la prima frazione.

Al 5′ minuto Dal Degan addomestica un bel lancio dalla trequarti ma ‘cicca’ il pallone al momento di concludere.

Altro lancio lungo stavolta per Xibraku, l’attaccante calcia a rete ma il portiere avversario si rifugia in angolo.

Bel fraseggio Dal Degan-Xibraku e quest’ultimo arriva al tiro dal limite sfiorando il palo.

Al quarto d’ora ghiotta occasione per la Belfiorese, nasce tutto da un’avventata uscita dell’estremo difensore gialloblu e Dal Degan tenta il pallonetto vincente che finisce appena sopra la traversa.

Alla mezz’ora Aldighieri arriva pericolosamente dentro l’area avversaria ma un difensore salva. Subito dopo Dal Degan prova il tiro a giro ma sulla traiettoria trova una deviazione in angolo.

Rovesciamento di fronte e difesa biancazzurra distratta, ne approfitta Bogoni che vince caparbiamente un rimpallo e trafigge Zonta, fin qui inoperoso, per la rete che vale il vantaggio del Cologna Veneta. Non accadrà più nulla e le squadre rientrano negli spogliatoi sull’1-0.

Ad inizio ripresa pronto riscatto dei ragazzi di mister Meneghetti che pareggiano subito grazie alla punizione dal limite trasformata in gol da Xibraku, è 1-1.

Cologna Veneta che accusa il colpo e va ancora in difficoltà, Belfiorese che macina gioco e si rende pericolosa prima con il solito Xibraku che cerca il ‘bis‘ su calcio piazzato ma stavolta la conclusione esce a fil di palo, poi Dal Degan con un bel rasoterra impensierisce il portiere colognese che blocca a terra in due tempi.

Al 28′ gran botta di Murrizi, palla respinta e tapin vincente di Dal Degan che porta in vantaggio la Belfiorese ribaltando così il risultato.

La partita si avvia verso il novantesimo con i biancazzurri che controllano, ma al minuto 51′ (il 6° dei 7 minuti di recupero concessi) accadrà l’impossibile, il direttore di gara non vede incredibilmente una netta carica su Zonta e lascia correre, Bommartini da due passi appoggia comodamente in rete tra lo stupore generale.

Un’errore arbitrale che oggi costa molto caro alla Belfiorese che alla fine della gara raccoglie solamente un punto.

Forza Belfiorese!

9 ottobre 2021

Categorie: Calcio