PRO SAMBONIFACESE-BELFIORESE 3-2

Marcatori: 28′ pt Zapodeanu (B), 38′ pt Battocchia (PSB), 20′ st Battocchia (PSB), 44′ st Aldighieri (B), 48′ st Zorzi (PSB)

Belfiorese che torna a casa con una sconfitta dallo stadio “Tizian” di San Bonifacio, gara valida per la seconda giornata del campionato Juniores Regionale. Dopo un buon avvio, la formazione di mister Meneghetti resta in inferiorità numerica all’inizio della seconda frazione e da qui in avanti faticherà molto nel proporre il proprio gioco.

Belfiorese vicina al vantaggio al 10′ grazie ad un bel pallonetto dal vertice dell’area di Contin che per poco non beffa il portiere avversario, bravo a deviare la palla con la punta delle dita togliendola dall’incrocio dei pali.

Al 28′ il vantaggio biancazzurro, da un angolo battuto corto la palla ritorna sui piedi di Xibraku che la mette in mezzo, batti e ribatti nell’area piccola e Zapodeanu, prova generosa anche oggi, è il più lesto di tutti e batte a rete realizzando il gol dello 0-1.

Qualche minuto dopo Belfiorese vicina al raddoppio, cross perfetto per Dal Degan che impatta bene di testa ma la traiettoria è centrale ed il portiere blocca.

Arriviamo quindi al minuto 38‘ quando il centravanti rossoblu Battocchia fa partire un missile terra-aria dal limite che si infila sotto la traversa, un gran gol che vale il pareggio dei padroni di casa.

Occasionissima nel finale di primo tempo per la Belfiorese, da una bella azione personale di Xibraku, anche oggi uno dei migliori, lancio per Dal Degan smarcato bene all’interno dell’area, rasoterra in diagonale ma l’estremo difensore avversario respinge di piede salvando il risultato.

Il secondo tempo inizia nel peggiore dei modi, al quinto Belfiorese che resta in dieci quando l’arbitro sanzione in maniera eccessiva (rosso diretto) un’entrata pericolosa di Zordan che meritava un giallo e non più.

Partita che cambia completamente, i nostri ragazzi faticano in inferiorità numerica e i padroni di casa trovano il vantaggio al 20′ ancora con Battocchia, doppietta oggi per lui, che riceve in area e trafigge Ruffo in uscita.

Gioco spezzettato per i numerosi cambi effettuati da ambo le parti, non accadrà più nulla fino al minuto 44′ quando Xibraku disegna una bella traiettoria per l’inserimento in area di Aldighieri che non ci pensa su due volte e batte a rete con un bel diagonale rasoterra che vale il nuovo pareggio, tutta la tribuna esulta.

Nel recupero arriva la beffa, quando sembrava ormai ristabilità la parità ed il cronometro si stava avvicinando al fatidico triplice fischio finale, la retroguardia biancazzurra si fa sorprendere dall’inserimento di Zorzi che concretizza a rete una bella palla filtrante.

Oggi Belfiorese un pò sottotono, in particolare nella seconda parte della gara condizionata dall’assurda espulsione. E’ il momento di rimboccarsi le maniche, di restare uniti e di lavorare sodo per preparare bene la prossima partita.

Un pensiero va al nostro Diego Fraccaro uscito nel finale di gara per infortunio, un grosso “in bocca al lupo” da tutta la società Belfiorese.

Forza Belfiorese!

25 settembre 2021

Categorie: Calcio