BELFIORESE-NOGARA CALCIO 0-1

Marcatore: 35′ st Cortese (N)

Belfiorese che esce sconfitta dalla gara casalinga contro il Nogara valida per la terza giornata del campionato Juniores Regionale. Meglio gli ospiti nella prima parte mentre i ragazzi allenati da mister Meneghetti troveranno riscatto nella ripresa grazie anche a qualche innesto che ravviverà la disputa, ma alla fine il Nogara si aggiundica l’intera posta in palio.

Bisogna attendere 25 minuti per assistere alla prima conclusione in porta della partita, è l’esterno biancazzurro Frunza che prova dal vertice dell’area ma non inquadra lo specchio della porta.

Subito dopo punizione dal limite per gli ospiti, calcia Masiero ma Ruffo è sulla traiettoria e controlla l’uscita della sfera che va alta sopra la traversa.

Alla mezz’ora ancora Nogara al tiro ma Ruffo blocca a terra.

Nell’azione successiva Aldighieri si smarca bene in area e riceve palla ma la sua conclusione è debole.

Ospiti pericolosissimi sul finale di primo tempo, Battistella va vicino al gol prima con una parabola a giro che sfiora l’incrocio dei pali, poi riceve palla in mezzo all’area da azione di calcio d’angolo e calcia al volo ma la sfera finisce alta, nella circostanza la difesa biancazzurra lascia troppa libertà.

All’inizio della ripresa è ancora il Nogara che crea qualche grattacapo. Ripartenza di Battistella che arriva palla al piede fino davanti a Ruffo che sceglie bene il tempo e gli strappa la palla dai piedi. Masiero prova dalla lunga distanza e coglie in pieno la traversa della porta biancazzurra.

Al 20′ bella azione della Belfiorese che va vicina al vantaggio, Dal Degan serve Xibraku che entra in area e scaglia un velenoso rasoterra in mezzo dove si avventa Aldighieri ma il portiere avversario si supera a respingere col corpo sventando la minaccia.

Ancora pericolosa la formazione di casa con ripartenze veloci che mettono in apprensione la retroguardia nogarese, ma manca sempre quell’ultimo guizzo per concretizzare, come al 33′ quando Dal Degan vede il perfetto inserimento di Frunza che si presenta a tu per tu con il portiere biancorosso ma calcia incredibilmente a lato. Dal capovolgimento di fronte Nogara che va in rete con Cortese che beffa Ruffo e sigla la rete che vale i tre punti.

Gol sbagliato, gol subito“, questa è la legge del calcio e così è stato!

Dopo questa sconfitta mister Meneghetti spera di recuperare qualche infortunato ed avere armi in più nella prossima gara per conquistare punti in classifica. Forza Belfiorese!

2 ottobre 2021

Categorie: Calcio