VIRTUS-BELFIORESE 1-2
Marcatori: 11′ pt Filippozzi (B), 16′ st Soriolo (B), 37′ st Newton (V).
Belfiorese che vince ancora, stavolta in trasferta contro la Virtus nella gara valida per la 4^ giornata del campionato provinciale Under 14 e consolida così il proprio primato in classifica a punteggio pieno.
Ottimi i primi venti minuti di gara della Belfiorese che crea molto, i ritmi della partita sono intensi ed il gioco dei ragazzi di mister Luca Bressan è davvero pressante e agli avversari non resta altro che schiacciarsi nella propria metà campo e cercar di resistere dagli assalti biancazzurri che in diverse occasioni andranno al tiro avvicinandosi al vantaggio per un soffio.
Soriolo batte il calcio d’angolo all’11’, Nouiti colpisce di testa e la palla sbatte sulla traversa e ritorna in campo, Filippozzi è il più lesto di tutti e da autentico attaccante realizza il gol di rapina che vale lo 0-1.
Dopo il vantaggio biancazzurro si sviluperanno occasioni da una parte e dall’altra, le due formazioni oggi si affrontano a viso aperto e ci saranno costanti ribaltamenti di fronte.
Il secondo tempo inizia meno bene per la Belfiorese, gli avversari rientrano in campo più in palla e determinati anche grazie ad alcune sostituzioni operate ad inizio ripresa che faranno la differenza. Belfiorese in diffocoltà dal potenziale messo in campo dagli avversari, ma stringe i denti, resiste e si difende bene e cerca di ostacolare con tutte le proprie forze le azioni offensive della Virtus.
In questa fase di gioco la Belfiorese gioca sulle ripartenze e riesce comunque a guadagnare campo. Ed è proprio da una rimessa laterale che nasce il gol del raddoppio, Tregnago appoggia per Soriolo che addomestica la palla al limite dell’area e tira una botta a mezza altezza che si infila sotto la traversa, è un gran gol che vale lo 0-2.
Sul finale della partita la Virtus accorcia le distanze con una bella azione nata da uno scambio a destra con Newton che va al tiro rasoterra sul secondo palo e sigla la rete dell’1-2.
Finisce qui la sfida, continua la marcia inarrestabile dei ragazzi dell’Under 14, anche oggi una grande prestazione di carattere che vale il primato della classifica.
Bravi veramente, forza Belfiorese!
23 ottobre 2021