ARES CALCIO-BELFIORESE 0-1
Marcatore: 23′ pt Ferrarese (B).
La Belfiorese passa di misura nella trasferta cittadina contro l’Ares Calcio chiudendo il girone di andata con l’ennesima vittoria che consolida il secondo posto della classifica del campionato provinciale Under 14.
Partita certamente non delle migliori disputata su un terreno di gioco al limite della regolarità. Nel primo tempo vince l’equilibrio tra le due formazioni, anche se le redini del gioco sono costantemente nelle mani della Belfiorese che prova a spostare dalla propria parte l’ago della bilancia con qualche pericolosa conclusione dal limite o alla fine di qualche azione individuale dei ragazzi di mister Luca Bressan. Al 23′ minuto dagli sviluppi di un calcio d’angolo la palla viene rimessa in mezzo, spizzata fuori da un difensore finisce a destra per Ferrarese che addomestica la sfera e calcia a mezza altezza ad incrociare sul palo opposto gonfiando la rete, Belfiorese in vantaggio. Dopo qualche minuto altra bella azione di Bianucci che entra in area e crossa in mezzo per il tapin di Roncolato ma il portiere avversario respinge, palla che resta lì e Corridolo prova il guizzo vincente ma ancora il numero uno di casa si oppone con bravura. Velleitaria reazione nel finale di primo tempo dei padroni di casa che arrivano al tiro al termine di una bella ripartenza ma la mira è da rivedere.
Secondo tempo che inizia con una serie di sostituzioni da ambo le parti ma la gara rimane sullo stesso binario della prima frazione, vige l’equilibrio tra le due compagini anche se i biancazzurri comandano il gioco senza però riuscire ad essere pericolosi, avversari che invece cercano di tamponare come possono. Tante le azioni individuali da parte dei biancazzurri, Piasentin, Soriolo e Lungu tra tutti, mentre l’Ares si rende pericolosa in contropiede a pochi minuti dalla fine quando colpiscono una clamorosa traversa con un tiro da fuori area. La Belfiorese fa la partita, anche se oggi è meno brillante del solito, e conquista meritatamente l’intera posta in palio. Arriva ora la sosta Natalizia, gare ufficili che riprendono con l’anno nuovo.
Buone Feste al mister, ai ragazzi e a tutte le vostre famiglie!
19 dicembre 2021