BELFIORESE-VALPOLICELLA (sq.B) 3-2

Marcatori: 1′ st Grifalconi (B), 9′ e 20′ st Zampini (V), 34′ st Soriolo (B), 37′ Sartori (B).

La Belfiorese ottiene una vittoria in extremis nella partita casalinga contro la formazione del Valpolicella Calcio (sq. B) valida per la 10^ giornata del campionato provinciale Under 14.

Una partita equilibrata, anche se in realtà oggi ha fatto quasi tutto la Belfiorese. Pallino del gioco sempre nelle mani dei biancazzurri e ospiti che invece si difendono come possono e provano a farsi pericolosi con delle ripartenze. Il primo tempo termina a reti inviolate, ma è sempre la formazione di casa a rendersi pericolosa in un paio di circostanze grazie anche a delle belle azioni personali di Lungu, Corridolo e Bianucci. L’occasione più ghiotta del primo tempo parte da un’azione di Bianucci che innesca sull’esterno Zanini, il laterale mette un bel cross al centro per Grifalconi che appostato sul secondo palo non ci crede e la palla attraversa tutta l’area di rigore senza che nessuno arrivi alla deviazione vincente.

Al rientro in campo dal riposo è subito vantaggio per la Belfiorese, azione identica a quella del primo tempo che però si sviluppa a sinistra dove Tregnago crossa in mezzo, il portiere avversario manca la palla e Grifalconi la mette nel sacco. Il pareggio degli ospiti arriva qualche minuto dopo direttamente da calcio di punizione dalla lunga distanza con Zampini che tira un’autentica sassata che si infila sotto la traversa. Zampini si ripete al 20′ minuto quando ancora da punizione realizza la doppietta personale ed il Valpolicella ribalta il risultato. Riscatto immediato della Belfiorese che al 34′ minuto, a conclusione di un’azione da sinistra di Tregnago la palla viene appoggiata a Soriolo che appena dentro l’area calcia sul secondo palo a mezza altezza e la palla si infila in rete. Al secondo dei quattro minuti di recupero decretati dall’arbitro arriva il definitivo 3-2, azione dalla destra del duo Piasentin-Rampo e palla scodellata in mezzo che rimpalla e si ferma lì, Sartori è il più lesto di tutti e la calcia sul palo opposto per il goal della vittoria dei ragazzi di mister Luca Bressan. Bravissimi!

12 dicembre 2021

Categorie: Calcio