BELFIORESE-ZEVIO 4-1
Marcatori: 29′ pt gol dello Zevio su rig.(Z), 34′ pt Corridolo (B), 9’st Soriolo (B), 19′ st Filippozzi (B), 22′ st Soriolo (B)
Belfiorese che esordisce con una bella vittoria contro lo Zevio nella gara valida per la prima giornata del campionato provinciale Under 14.
Il primo tempo termina in parità, tanto equlibrio tra le due formazioni che sono ben messe in campo e si affrontano a viso aperto. Belfiorese e Zevio sbagliano almeno tre/quattro limpide occasioni da gol, quindi risultato che poteva essere diverso, più ampio, ma alla fine del primo parziale di gioco non si smuove dall’1-1.
E’ lo Zevio che passa in vantaggio trasformando un calcio di rigore concesso dal direttore di gara al minuto 29′. Reazione immediata dei biancazzurri allenati da mister Luca Bressan che trovano il pareggio qualche minuto più tardi quando sugli sviluppo di una rimessa laterale la palla viene messa in mezzo all’area avversaria, portiere che smanaccia la sfera ma è bravo Corridolo a ribadire di testa e metterla nel sacco per il gol del pareggio al 34′.
Secondo tempo che inizia sempre da un grande equilibrio tra le parti, occasione iniziale per parte non concretizzata, girandola di sostituzioni e la partita cambia, si creano molti più spazi e le occasioni fioccano. I biancazzurri sono più bravi ad approffittare della situazione e siglano altri tre reti grazie alla doppietta messa a segno da Soriolo e la marcatura di Filippozzi che non lasciando più scampo agli avversari.
Belfiorese che ha saputo sfruttare al momento giusto le occasioni ed ha vinto meritatamente la gara. Bravi ragazzi, forza Belfiorese!
3 ottobre 2021