NAPOLEONICA-BELFIORESE 0-3

Marcatori: 5′ pt Contri, 12′ pt Cumerlato, 22′ pt Moschin.

Belfiorese che torna alla vittoria nella gara in trasferta contro la Napoleonica valida per la 6^ giornata del campionato provinciale Giovanissimi Under 15 e consolida così il secondo posto della classifica a sole 3 lunghezze dalla vetta.

Partita a senso unico che viene chiusa già al termine della prima frazione di gioco, troppo il divario tra le due formazioni. Al 5′ minuto Belfiorese subito in vantaggio con Contri, bella azione di Olivo sulla sinistra che mette in mezzo uno splendido traversone per l’attacante biancazzurro che è lesto a realizzare il gol che sblocca il risultato. Belfiorese che contina a spingere sull’acceleratore, macina buon gioco e crea molte altre occasioni per il raddoppio che arriva comunque al 12′ minuto con la rete di bomber Cumerlato, per lui è la decima marcatura stagionale, che trafigge il portiere avversario al termine di una azione personale. Al 22′ minuto la Belfiorese passa ancora e porta a tre le reti di vantaggio, stavolta va in rete Moschin.

Il secondo tempo della partita inizia su falsa riga del primo, Belfiorese che è superiore agli avversari, fa sempre la partita, gioca sistematicamente nella metà campo arcolese e va vicina più volte ad incrementare il parziale. Risultato che non cambierà più fino alla fine, un pò per imprecisione sottoporta e un pò per la bravura del portiere gialloverde la sfida termina 0-3. Il portiere biancazzurro oggi quasi inoperoso, padroni di casa che non arrivano mai ad impensierirlo.

Si chiude così questa giornata che sancisce il momento molto positivo dei ragazzi di mister Ferrarese che continuano la loro marcia al vertice del campionato Giovanissimi Under 15. Bravissimi, avanti così. Forza Belfiorese!

14 novembre 2021

Categorie: Calcio