UNION SCALIGERI ACADEMY-BELFIORESE 0-3
Marcatori: 5′ pt Cumerlato (B), 10′ pt Cumerlato (B), 12′ pt Piazzi (B)
Belfiorese che stravince ancora nella gara in trasferta sul terreno di gioco dell’Union Scaligeri Academy di Cologna Veneta valida per la 3^ giornata del campionato provinciale Under 15.
Il vantaggio dei biancazzurri arriva dopo appena 5 minuti dall’inizio quando bomber Cumerlato ruba palla sulla trequarti e si invola fino davanti alla porta avversaria e poi da autentico cecchino realizza la rete del vantaggio per i ragazzi di mister Tiziano Ferrarese.
Raddoppio che arriva alla fine di una bella azione sulla fascia destra di Mosele Giancarlo che va sul fondo e crossa in mezzo per Cumerlato che al 10′ minuto realizza già la sua doppietta personale.
Pronti via e due minuti più tardi è Piazzi che va in gol da azione di calcio d’angolo, palla sul secondo palo raccolta da Carlomagno che la rimette in mezzo e Piazzi è il più lesto di tutti e da posizione ravvicinata devia in rete e porta a 3 le marcature della formazione biancazzurra.
Il risultato abbondantemente largo non basta perchè Ferretti a metà del secondo tempo da calcio piazzato centra in pieno anche l’incrocio dei pali della porta avversaria.
Altra bellissima prestazione da parte dei biancazzurri, nel primo tempo il risultato poteva essere più rotondo, il secondo tempo invece è stato un pò più equilibrato ma la Belfiorese ha comunque orchestrato belle azioni di contropiede visto che i padroni di casa erano sbilanciati in avanti per cercare di rimediare il pesante passsivo.
Alla fine la partita sarà un dominio biancazzurro, probabilmente una delle migliori partite giocate fin’ora dai ragazzi dell’Under 15 che consolidano così la vetta della classifica a punteggio pieno.
Da segnalare purtroppo l’infortunio occorso al giovane biancazzurro Alessio Carlomagno che ha riportato la frattura del polso, a lui vanno i migliori auguri di pronta guarigione da parte del mister e di tutti i suoi compagni ma anche da tutta la dirigenza della Belfiorese.
Bravi ragazzi, forza Belfiorese!
16 ottobre 2021