BELFIORESE-PROVESE 4-3
Marcatori: 10′ pt Cecconato (P), 15′ pt Mosele (B), 3′ st Pizzolato (P), 5′ st Bellin (P), 8′ st Piazzi (B), 30′ st Cumerlato (B), 37′ st Cumerlato (B)
Belfiorese che debutta oggi sul terreno di casa con una bella vittoria contro la Provese, gara valida per la 2^ giornata del campionato provinciale Under 15.
La Belfiorese scende in campo più determinata rispetto agli ospiti che però sfruttano gli episodi e alla prima vera occasione passano, siamo al 10′ minuto quando Cecconato realizza la rete del vantaggio per la Provese.
Reazione immediata dei biancazzurri che pareggiano subito al 15′ da azione di calcio d’angolo, trovando il guizzo vincente dell’ottimo Mosele che supera il portiere avversario e insacca.
Primo tempo che finisce così, le due formazioni scese in campo oggi si affrontano a viso aperto senza paura e alla fine il risultato parziale è scaturito dal grande equilibrio tra le contendenti.
Nella ripresa la Belfiorese rientra in campo con più voglia di vincere, e questa sarà l’arma vincente dei ragazzi di mister Ferrarese.
La gara è subito in salita perché all’inizio del secondo tempo arriva la seconda e la terza marcatura degli ospiti. Risposta immediata della Belfiorese con la sfortunata traversa di Ferretti.
Nonostante il pesante passivo, la Belfiorese non demorde e dimostra di aver tanto carattere. Grazie ad una prova d’orgoglio e ad una grande reazione riuscirà ad aggiundicarsi l’intera posta in palio. Andranno in gol Piazzi e bomber Cumerlato, doppietta anche oggi per lui.
Mister Ferrarese ammette che la partita di oggi è stata molto equilibrata, qualche distrazione di troppo poteva essere evitata ma siamo alle prime uscite e ci può stare. Buona comunque la reazione dei ragazzi che alla fine hanno legittimato questa vittoria.
Dopo due gare testa della classifica a punteggio pieno, bravi ragazzi!
9 ottobre 2021