BELFIORESE-REAL MONTEFORTE 3-0
Marcatori: 9′ pt Mosele (B), 15′ pt Carlomagno (B), 25′ pt Piazzi (B).
Ennesima vittoria della Belfiorese nella gara interna contro il Real Monteforte e consolida la seconda posizione, a sole tre lunghezze dalla vetta, alla fine di questa 1^ fase del campionato provinciale Giovanissimi Under 15, guadagnando di diritto l’accesso alla 2^ fase denominata elite (inserita nel girone B) dove incontrerà le migliori formazioni di tutta la provincia veronese con gare che si disputeranno a partire dal 22 gennaio 2022. Grande soddisfazione in casa biancazzurra per aver raggiunto questo primo obiettivo stagionale!
La cronaca della partita. Belfiorese che disputa una grande gara e nei primi venticinque minuti di gioco realizza ben tre reti che non lasciano scampo alla formazione avversaria. Il vantaggio arriva già al 9′ minuto su azione di calcio d’angolo, batte Passarin che trova ben appostato sul secondo palo Giancarlo Mosele che di sinistro batte in diagonale e realizza l’1-0, in evidenza il difensore biancazzurro sempre a segno nelle ultime gare. Dopo circa cinque minuti arriva anche il raddoppio per i padroni di casa con Carlomagno che fa partire un gran tiro da lontano che si insacca sotto la traversa. Al minuto 25′ terza marcatura, l’azione parte da Cumerlato che a sinistra fugge via ad un paio di avversari guadagnando il fondo, crossa in mezzo per Piazzi che di esterno destro la infila dentro. Ospiti che provano a reagire e nel finale di primo tempo cercano il riscatto che però non arriva grazie alla bravura dei ragazzi di mister Tiziano Ferrarese che controllano bene dimostrando grande maturità.
Nel secondo tempo la gara prosegue ormai segnata dal largo vantaggio iniziale dei padroni di casa, montefortiani che a metà ripresa si rendono pericolosi al termine di un’azione prolungata d’attacco ma Peronato fa buona guardia e para. La Belfiorese va via in contropiede creando un altro paio di occasioni per aumentare il proprio bottino ma nella circostanza Cumerlato e Taci da buona posizione non riescono a finalizzare. Ennesima prestazione di spessore della squadra biancazzurra che chiude subito ogni speranza degli avversari e conquista meritatamente l’intera posta in palio. Arriva ora la sosta Natalizia e le gare ufficili riprenderanno con l’anno nuovo.
Buone Feste al mister, ai ragazzi e a tutte le vostre famiglie!
19 dicembre 2021