BELFIORESE-LOCARA 2-0
Marcatori: 7′ st Castegini (B), 32′ st Piazzi (B).
Belfiorese che torna a vincere tra le mure amiche contro la formazione del Locara nella gara valida per l’ 8^ giornata del campionato provinciale Under 17.
Un’altra grande prestazione casalinga dei giovani biancazzurri che allungano la striscia di risultati utili consecutivi. Come in altre circostanze, anche oggi gli avversari schieravano una formazione tutta annata 2005 per cui il risultato ottenuto sul campo ed i tre punti in classifica è ulteriore motivo d’orgoglio. Un primo tempo tutto sommato sornione, da segnalare l’infortunio occorso a Pesenti che è costretto ad uscire anzitempo dal terreno di gioco, si spera nulla di grave per il giovane biancazzurro. Belfiorese che arriva spesso fin agli ultimi metri ma non riesce a trovare conclusioni degne di nota. Episodio molto dubbio in area ospite che sembrava un sacrosanto rigore ma l’arbitro lascia correre. Ospiti che invece si affacciano solamente un paio di volte dalle parti di Stizzoli senza però impensierire l’estremo difensore biancazzurro ed il primo tempo si conclude a reti inviolate.
Al rientro dagli spogliatoi il ritmo della gara prende velocità ed esce la maggiore qualità dei giovani biancazzurri che alzano il proprio baricentro e dominano il gioco trovando la via del goal al 7′ minuto con un destro dai 25 metri di bomber Castegini. Passati in vantaggio, il pallino rimane costantemente nelle mani dei ragazzi di mister Cannavò e da un’incredibile discesa di Mosele arriva l’assist per Piazzi che è bravo ad anticipare tutti girandola di testa ed infilando il portiere avversario per il definitivo doppio vantaggio.
Si conclude così questa importante sfida conquistando una meritata vittoria. Da stasera la classifica è sicuramente migliore e mister Cannavò si complimenti con tutti i suoi ragazzi per lo spirito ed il cuore che hanno messo in campo di fronte al proprio pubblico. Forza Belfiorese!
28 novembre 2021