BELFIORESE-PROVESE 6-2
Marcatori: 6′ pt Castegini (B), 28′ e 42′ pt Stevanoni (B), 45′ pt Castegini (B), 2′ st Castegini (B), 14′ st (P), 27′ st Piazzi (B), 30′ st su rig. (P)
Belfiorese che vince la sua prima partita di stagione al Comunale di Belfiore nell’odierna sfida contro la Provese valida per la 4^ giornata del campionato provinciale Under 17.
La prova dei ragazzi di mister Enrico Cannavò è molto convincente, iniziano ad oliarsi i meccanismi di gioco che portano più movimenti giusti e belle giocate in campo. Si inizia a intravedere sempre più la mano dell’allenatore, i giocatori stanno assimilando i concetti trasmessi. Iniziano a rientrare anche gli infortunati di inizio stagione e la rosa a disposizione torna ad essere più competitiva dando modo al coach di avere più soluzioni per ottenere altri punti necessari per una classifica più tranquilla.
Nasce così la prima meritatissima vittoria di campionato della squadra Under 17 della Belfiorese, molto importante per il morale del gruppo che sebbene abbia incontrato qualche difficoltà nelle prime uscite stagionali non ha mai mollato, lottando sempre con fiducia aspettando questo momento.
La gara di oggi si è praticamente chiusa già nella prima frazione di gioco quando le compagini sono andate al riposo sul risultato di 4-0. Secondo tempo condito dalle sostituzioni da ambo le parti, ritmi calati che hanno dato modo di assiste ad un piccolo ritorno degli ospiti che riescono a concretizzare qualche azione. Dopo aver subito la 5^ marcatura la Provese accorcia le distanze per ben due volte, l’ultima su calcio di rigore, ma poi desisterà alla 6^ rete dei biancazzurri. Sul tabellino dei marcatori oggi vanno Castegini (tripletta per lui), Stevanoni (autore di una doppietta) e gol conclusivo di Piazzi subentrato a gara in corso.
Festa grande negli spogliatoi! Ora arriva al momento giusto la sosta di campionato che servirà a raccogliere le forze e le idee, lavorando per migliorarsi ancora e farsi trovare pronti alla ripartenza, alla ricerca di altre belle imprese come quella ottenuta oggi.
Forza ragazzi, complementi per la bella vittoria!
24 ottobre 2021