⬇️ CLICCA QUI SOTTO PER IL VIDEO ⬇️

https://www.facebook.com/117024602283911/videos/250626873704280

Il Presidente della Belfiorese Giuseppe Mosele descrive la filosofia biancazzurra dove “tutto è piccolo ma molto bello e famigliare, questa è la vera bellezza di questa società. Belfiorese in Eccellenza è un lusso ma siamo molto attenti al nostro Settore Giovanile che vogliamo far crescere ulteriormente nei prossimi anni. Orgogliosi di aver dato ben 4 giovani calciatori del 2007 e del 2008 all’Hellas Verona grazie alla consolidata collaborazione ed affiliazione che da anni permane, uno di questi ragazzi è stato di recente convocato nella Nazionale Italiana Under15″.

L’intervento poi del Direttore Sportivo Mirko Cucchetto che delinea il “profilo molto umile di questa società che vanta già prestigiosi risultati tra cui la vittoria della Coppa Regionale della Categoria Eccellenza, traguardo conquistato in passato solamente da 4 formazioni veronesi, oltre alla Belfiorese sul tabellino emergono i nomi di società di primaria importanza come Virtus Verona, Legnago e Caldiero“. Nel confermare che da sempre qui si fa Eccellenza in maniera seria ed organizzata, fa notare la “grande soddisfazione per un Settore Giovanile in netta crescita, in attesa di ulteriori strutture, e l’orgoglio di avere un allenatore della Prima Squadra molto preparato come mister Nicola Lonzar, quasi uno spreco per questa categoria“.

142 tesserati, 10 squadre iscritte ai vari campionati“, questi sono alcuni numeri del vivaio biancazzurro esposti dal Resposabile del Settore Giovanile Alessandro Albertini che loda “un ottimo servizio di pulmini messi a disposizione delle famiglie che durante la settimana prendono e riportano a casa in totale sicurezza i loro ragazzi. E’ stato fatto anche un importante lavoro di educazione non solo con i ragazzi ma anche con i loro genitori tramite periodiche riunioni dove vengono invitati ad esprimersi con sole parole di incitamento dalla tribuna verso i ragazzi”.

Infine la vicinanza espressa dal Sindaco di Belfiore Avv. Alessio Albertini che dopo la soddisfazione della recente riconferma del proprio mandato, ha ribadito il “rapporto molto stretto esistente con la Belfiorese, luogo sicuro di formazione per tanti giovani ragazzi che costituisce anche un punto di riferimento educativo e sportivo per tutta la comunità. Preservare questo legame tra le persone e preservare questo senso di comunità è aspetto a cui tutti noi belfioresi teniamo in modo particolare. Volontà dell’Amministrazione Comunale è quella di partire con qualcosa di concreto, con studi di fattibilità per un investimento migliorativo molto importante come quello che oggi serve a queste strutture”.

Questi sono alcuni degli argomenti trattati nella prima parte dell’intervista realizzata nei giorni scorsi dalla redazione di “CalcioDSerie”.

1 novembre 2021

Categorie: Calcio