⬇️ CLICCA QUI SOTTO PER IL VIDEO ⬇️

https://www.facebook.com/117024602283911/videos/912038476118859

L’allenatore della Belfiorese Nicola Lonzar descrive la sua visione di gioco a 360° gradi “da calciatore ho ricoperto il ruolo di centrocampista che ritengo sia colui che ha la visione completa su tutto il campo. E questo mi è stato di grande aiuto quando ho iniziato ad allenare.”. L’allenatore giusto nella piazza giusta “direi proprio di sì, qui ho trovato un’ambiente giusto dove poter allenare con calma e tranquillità, ho modo e tempo per trasmettere la mia identità al gruppo e questo è tutto ciò che un allenatore desidera“. L’ampia panoramica sul settore giovanile ha quindi inciso molto nella tua carriera “aver allenato tutte le categorie del settore giovanile mi ha aiutato ad arrivare in una prima squadra con un’idea molto più completa e sicuramente una formazione prettamente d’impulso soprattutto verso i giovani, il futuro del calcio“.

In campo con…bomber Emilio Brunazzi che saggiamente descrive la propria filosofia del calcio “ci credo sempre! Ogni giorno vengo qui per migliorarmi, questo è il mio pensiero costante.” Emilio torna a casa, sì perchè qui a Belfiore è un pò come se fosse casa sua, da qui è iniziata la sua avventura calcistica quando in età da Juniores con la maglia biancazzurra ha stracciato tutti i record realizzando quasi 40 gol in una stagione. Ha fatto la gavetta prima di arrivare in alto: “mi piacciono le sfide e solo con il duro lavoro, la fatica e l’impegno di tutti i giorni puoi raggiungere certi obiettivi. Questa è un pò l’ideologia che noi “vecchi” abbiamo il dovere di trasmettere ed insegnare ai “giovani”.

In campo con…Marco Nizzetto che porta la sua esperienza in tanti anni ad alto livello nella massima categoria dilettantistica. Lui sintetizza così l’ambiente biancazzurro: “la Belfiorese di quest’anno è formata da un gruppo coeso di “vecchi” e “nuovi” giocatori. Noi abbiamo il compito di trasmettere ai giovani la nostra esperienza, siamo un pò le loro “chiocce“. Per lui la società riveste un ruolo determinante: “sono straconvinto che sebbene ogni stagione si cambi molto, come del resto ovunque, qui la vera forza è che alla base di tutto c’è una struttura solida e determinata a far sempre bene!

Questi sono alcuni degli argomenti trattati nella seconda ed ultima parte dell’intervista realizzata nei giorni scorsi dalla redazione di “CalcioDSerie”.

3 novembre 2021

Categorie: Calcio