LOCARA-BELFIORESE 1-1

Marcatori: 29’st Magrinelli (L), 43′ st Alberti (B).

La Belfiorese esce imbattuta dalla sfida in trasferta contro il Locara e guadagna un bel punto nel turno infrasettimanale valido per la 14^ giornata della 2^ fase base del campionato Allievi Under 17.

La solita tenacia che caratterizza da inizio stagione la formazione allenata da mister Enrico Cannavò permette di agguantare nel finale un meritato pareggio. Locara che dall’inizio fa sentire subito il dislivello di età media schierato in campo per la circostanza e nel primo tempo tiene in mano le redini del gioco. Solo grazie ad una gran fase difensiva coordinata da una linea impeccabile, seguita anche dal resto della squadra, permette ai giovani biancazzurri di non correre grossi problemi nella prima parte di gara che si conclude a reti inviolate.

In evidenza all’inizio della ripresa l’ingresso nello schieramento della Belfiorese di Jacopo Tregnago, ragazzo anno 2008 all’esordio nella categoria.

Anche nel secondo tempo diventa difficile invertire il ‘trend iniziale’ della sfida. Grazie ad un prodigioso intervento del numero uno biancazzurro Giulio Mettifogo, che sembrava essere preso in controtempo dalla traiettoria della palla calciata da un avversario, la gara resta ancora aperta. Pochi minuti dopo arriva però il vantaggio dei padroni di casa a conclusione di una bella azione corale che vede Magrinelli concretizzare la rete dell’1-0. Ma la Belfiorese non demorde e a pochi minuti dal termine viene premiata la caparbietà di Alberti che in mischia trova un meritato pareggio che fa esultare tutta la squadra, soprattutto dopo i presupposti alla vigilia che parevano davvero impossibili per via delle tante defezioni. Bravissimi ragazzi!

10 marzo 2022

Categorie: Calcio