BELFIORESE-BALDO JUNIOR TEAM 2-1

Marcatori: 11′ st Mischiatti (JT), 32′ st Stevanoni (B), 36′ st Mosele su rig.(B).

IMPORTANTE VITTORIA IN CAMPIONATO! Belfiorese che scende in campo per la terza giornata del campionato regionale contro il Baldo Junior Team. La partita termina con una vittoria raggiunta nei minuti finali della sfida grazie alla determinazione e alla sete di vittoria dei giovani biancazzurri di mister Ferrarese che confermano il positivo avvio di stagione a punteggio pieno.

Esultanza finale

E’ stata una partita dura contro una squadra forte, diamo atto agli avversari. La Belfiorese però ci ha creduto fino alla fine strappando questi ulteriori tre punti in classifica. Partono bene i biancazzurri che costruiscono una bella occasione con Martini che calcia a rete da ottima posizione ma il portiere avversario para. Continua la pressione dei padroni di casa che schiacciano nella propria metacampo gli ospiti. Ma dalla metà del primo tempo in poi il Baldo Junior Team alza il proprio baricentro e mette in grossa difficoltà i biancazzurri. Spauracchio in due occasioni con dei pericolosi contropiedi ma il parziale resta fermo sullo 0 a 0.

La dedica al compagno

Al rientro dagli spogliatoi la Belfiorese riparte meglio degli avversari. Clamorosa occassione per Cumerlato, poi la legge del calcio “gol sbagliato gol subito” punisce i padroni di casa con il vantaggio avversario nato da un errore tecnico a centrocampo, Orlandi ruba palla e si presenta in area per lo scarico su Mischiatti che a porta vuota insacca. Ma i biancazzurri vogliono vendere cara la pelle e si ricompongono facendo propria la manovra di gioco. Lungo lancio da destra di Moschin per il neo entrato Stevanoni che al volo disegna una traiettoria a scavalcare il portiere avversario che si insacca per il gol del pareggio. Subito dopo Piazzi solo davanti alla porta sta per calciare ma viene atterrato, è calcio di rigore. Si incarica della battuta lo specialista Mosele che trasforma e realizza il gol vittoria. Da segnalare sul finale le tre parate miracolose di Peronato, prima una doppia parata su conclusioni ravvicinate, poi con un favoloso colpo di reni che salva il risultato. Una vittoria sofferta, ma per questo ancor più bella.

I biancazzurri dedicano la vittoria al proprio compagno infortunato Giacomo Tosi.

2 ottobre 2022

Categorie: Calcio