BELFIORESE-CHIAMPO 2-2
Marcatori: 5′ pt Gaiga (C), 45′ pt Baruti (C), 14′ e 33′ st Stevanoni (B).
PAREGGIO IN CAMPIONATO! Belfiorese che scende in campo per la quarta giornata del campionato allievi regionali nella gara interna contro il Chiampo schierando una formazione inedita in seguito alle tante assenze soprattutto nel reparto difensivo. La gara è terminata in parità ma è stata una partita dai due volti, un primo tempo a favore degli ospiti che si portano avanti di due gol, nel secondo tempo invece è la squadra di casa a mettere sotto gli avversari agguantando il pareggio e sfiorando addirittura un’incredibile vittoria finale che forse sarebbe stata ingiusta vista la parità di merito delle due compagini.
Altro punticino guadagnato in classifica anche se la prestazione non è stata brillante. Forse un piccolo calo di concentrazione, può succedere. Forza ragazzi!
Nel primo tempo i biancazzurri sono spesso in difficoltà, gli avversari invece giocano molto bene e passano meritatamente sul doppio vantaggio grazie ai gol in apertura di Gaiga ed in chiusura di Baruti. Ma il Chiampo crea altre nitide occasioni, fortunatamente non concretizzate a dovere. Poi tocca al solito Peronato ipnotizzare gli attaccanti vicentini con alcuni decisivi interventi e da ultimo il salvataggio sulla linea di porta di Pasetto. Si va al riposo sullo 0 a 2.
Nella seconda frazione di gioco la Belfiorese si riscatta immediatamente e rientra in campo con tutt’altro spirito, con più grinta e voglia di recuperare il parziale riuscendo ad andare a segno per due volte con Stevanoni. Raggiunto il pari ci sarà tempo di costruire anche altre limpide azioni nel tentativo di portare a casa l’intera posta in palio come le due clamorose occasioni mancate da Piazzi e da Cumerlato o la traversa nel finale colpita da Mosele.
Da segnalare anche il cosiddetto “terzo tempo” organizzato dai genitori degli allievi biancazzurri per consolidare ancor più il bel gruppo che si è creato. Momento di aggregazione al termine della partita presso il punto di ristoro del campo sportivo a cui hanno partecipato tutti i ragazzi e i loro famigliari, i componenti dello staff tecnico, il Presidente ed il Responsabile del Settore Giovanile della Belfiorese.
Anche questo è lo spirito che vuole infondere la società Belfiorese, sempre attenta a favorire questo genere di iniziative. Bravi tutti!
10 ottobre 2022