BELFIORESE-MONTORIO 2-2
Marcatori: 28′ pt Pala (M), 40′ pt Passarin (B), 15′ st Costa (B), 40′ st Pasquali (M).
DI NUOVO A PUNTI ! Belfiorese che cerca riscatto nel turno interno contro il Montorio, gara valida per la 12^ giornata del campionato allievi regionali. I biancazzurri scendono in campo molto concentrati fin dalle prime battute disputando una buonissima gara e mantenendo sempre alto il livello della manovra senza concedersi pause. Al termine dei due tempi regolamentari il pareggio è il risultato giusto, anche se la formazione di casa vince per grinta, attenzione e concentrazione. Mister Ferrarese si ritiene molto soddisfatto della prova offerta dai suoi ragazzi che riprendono il cammino positivo che mancava da qualche giornata muovendo di nuovo la propria classifica.
Partono molto bene i padroni di casa che creano subito pericolo alla difesa ospite. Gran tiro di destro effettuato da Frigo, para il portiere avversario. Il Montorio fa comunque la sua parte e concretizza qualche buona azione ma gli attaccanti bianco-nero-verdi non hanno fatto i conti con Peronato che ribatte colpo su colpo. Al 28′ minuto però si sblocca la partita, gli ospiti riescono a trovare la via del gol rubando palla sulla destra mettendola subito a centro area per Pala che insacca. La sfida resta sempre viva e molto equilibrata nonostante il gioco di entrame le squadre sia condizionato dal maltempo e dal forte vento che incombe sul comunale di Belfiore. Ma al 40′ minuto la Belfiroese agguanta il pari, è Piazzi che recupera palla sulla destra crossando al centro per Passarin che stoppa e calcia sotto la traversa. Gol annullato per un inesistente fuorigioco di Mosele, è questo il primo episodio che lascia tutti di stucco prima dell’intervallo di fine primo tempo.
Ad inizio secondo tempo sono ancora i padroni di casa a partire forte e mettono la freccia del sorpasso sfruttando un calcio piazzato da 25 metri che Costa trasforma in gol grazie ad una sassata imparabile. Gli avversari rispondono creando più di qualche insidia ma fa buona guardia Peronato che compie interventi di alto livello riuscendo a mantenere invariato il parziale. I biancazzurri sono sempre pronti ad innescare pericoli in contropiede sfiorando in un paio di occasioni la marcatura che poteva chiudere la sfida, da rivedere la gestione dell’ultimo passaggio che non porta al risultato sperato. Al 40′ minuto calcio di rigore per il Montorio, Peronato para ancora ma arriva prima di tutti Pasquali che sulla ribattuta deposita la sfera in rete. Finale arrembante per i padroni di casa, azione di forza di Xibraku che entra in area palla al piede e il portiere avversario in uscita lo atterra chiaramente, per l’arbitro non è così e non assegna incredibilmente il penalty che poteva valere i 3 punti in palio.
6 dicembre 2022