BELFIORESE-PESCANTINA 2-1
Marcatori: 5′ pt Mosca (P), 11′ st Stevanoni (B), 28′ st Mosele (B).
ALTRA VITTORIA IN CAMPIONATO! Belfiorese di scesa al comunale per la gara interna contro la formazione del Pescantina Settimo valida per la 6^ giornata del campionato allievi regionali.
Partenza un pò a rilento dei biancazzurri che comunque riescono a proporre un buon gioco ma gli avversari in questa fase iniziale della sfida sono più determinati. E sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio al 5′ minuto su una palla che taglia tutta la difesa da sinistra a destra e arriva a Mosca che si infila tra le maglie della difesa presentandosi a tu per tu con Mettifogo e lo supera. Reazione immediata della Belfiorese che inizia a macinare gioco uscendo con la palla dal basso fino sulla trequarti, da rivedere poi l’ultimo passaggio. Non riuscendo dunque ad essere incisivi, la prima frazione di gioco si chiude sullo 0 a 1.
Nel secondo tempo invece la Belfiorese rientra in campo con un altro mordente e mette alle strette il Pescantina, giocando spesso nella metà campo avversaria. Arriva il gol del pari all’11’ minuto, azione che nasce da un bel cross in mezzo all’area di Passarin per Stevanoni che di prima intenzione calcia al volo di destro e fa un gran gol. L’atteggiamento dei ragazzi di mister Ferrarese è cambiato, vogliono questa vittoria ed al 28′ si guadagnano un sacro santo calcio di rigore per l’atterramento in area di Stevanoni. Dagli undici metri batte lo specialista Mosele che trasforma, è il gol del sorpasso. Saranno ancora altre le occasioni per aumentare il proprio bottino e chiudere definitivamente la disputa, prima è Piazzi a creare scompiglio in contropiede, poi Pasetto da ottima posizione manca il bersaglio di poco. Brivido finale per i biancazzurri che prima rischiano in mischia e poi da calcio d’angolo, salva il risultato Giulio Mettifogo con un paio di interventi strepitosi e la Belfiorese ottiene questi importanti 3 punti.
Da segnalare purtroppo il brutto infortunio alla clavicola della spalla occorso a Thomas Cumerlato, caduto male dopo un contrasto di gioco. La Società Belfiorese è vicina al giovane calciatore ed invia i propri migliori auguri di pronta guarigione.
24 ottobre 2022