BEVILACQUA-BELFIORESE 0-3

Marcatori: 10′ pt Mosele, 15′ pt Cumerlato, 28′ st Martini.

IMPORTANTE VITTORIA IN CAMPIONATO! Belfiorese che disputa la seconda giornata del campionato regionale in trasferta contro il Bevilacqua. La partita termina con una vittoria netta, positivo questo avvio di stagione che li vede ancorati ai primi posti a punteggio pieno.

La fase iniziale della gara non è impeccabile, nelle prime battute la Belfiorese pecca troppo di concentrazione e concede qualcosa agli avversari, errori che potevano costare caro ai biancazzurri. Poi al 10′ minuto accade l’episodio che rompe gli equilibri in campo, l’arbitro assegna un calcio di rigore per l’atterramento in area del lanciatissimo Martini, dagli undici metri si presente lo specialista Mosele che trasforta. Qualche minuto più tardi clamoroso infortunio del portiere di casa che sbaglia il rinvio dal fondo e consegna a Cumerlato la palla per la rete del 2 a 0. A questo punto la partita è davvero in discesa per i ragazzi di mister Ferrarese che da qui in poi iniziano a giocare sciolti facendo emergere il buon calcio che sanno fare. Non accadrà più nulla e si va al riposo con questo parziale.

Nel secondo tempo i biancazzurri mantengono sempre il controllo sulla gara e prima della mezz’ora trovano anche il terzo gol, bella azione di Cumerlato sulla destra che arriva al cross in mezzo per Martini che al volo insacca la sfera alle spalle di Danielli. Ci sarà poi modo di arrotondare ancor più il risultato, la Belfiorese crea altre limpide occasioni ma spreca molto come quella capitata sui piedi di bomber Cumerlato che a pochi passi dalla linea di porta calcia alto. Prima del triplice fischio finale da registrare l’infortunio al ginocchio occorso al nostro Giacomo Tosi, nella circostanza il gioco resta parecchio fermo per l’intervento dell’ambulanza. La Società Belfiorese invia i propri migliori auguri di una pronta guarigione al giovane calciatore.

26 settembre 2022

Categorie: Calcio