B.BUTTAPEDRA-BELFIORESE 2-3

Marcatori: 13′ pt Stevanoni (Be), 19′ pt Frigo (Be), 10′ st Nikolov (Bu), 22′ st Ruffo (Be), 30′ st Nikolov (Bu).

La Belfiorese torna vincente dalla trasferta contro il Boys Buttapedra nella gara valida per la 10^ giornata della 2^ fase base del campionato Allievi Under 17.

Ottimo approccio dei ragazzi di mister Enrico Cannavò e pallino del gioco preso in mano da subito. Buone trame si vedono in tutte le zone del campo sia nelle uscite da dietro che in zona offensiva ed è Stevanoni oggi in veste di centravanti che ne approfitta al 13esimo minuto e sblocca il rusultato. Il dominio del campo e del gioco porta al doppio vantaggio con una gran conclusione dalla distanza di Mattia Frigo.

Nella ripresa col passare dei minuti inizia a mancare la lucidità nel possesso palla da parte dei biancazzurri e su una riconquista a metà campo il Buttapietra accorcia le distanze con Nikolov e cerca nuovamente la porta ma Mettifogo fa buona guardia. La partita che sembra essersi riaperta viene nuovamente portata dalla parte della Belfiorese con la determinazione di Ruffo che da calcio d’angolo si allunga in scivolata per mettere alle spalle del portiere avversario. I padroni di casa non perdono di vivacità e su un errore di posizionamento del reparto difensivo biancazzurro trovano nuovamente la possibilità di riavvicinarsi siglando la rete del 2-3 sempre con Nikolov. Sofferenza nel finale ma i ragazzi di mister Cannavò sono bravi a ribattere tutti i tentativi d’assalto e finisce 2-3 per la Belfiorese.

10 aprile 2022

Categorie: Calcio